Notte romantica 2018: un bacio a mezzanotte nei Borghi più belli d’Italia

Per il terzo anno, sabato 23 giugno, torna la manifestazione che celebra l’amore.

Notte romantica 2018: un bacio a mezzanotte nei Borghi più belli d’Italia
Pubblicato:
Aggiornato:

Notte romantica 2018: sabato 23 giugno un bacio a mezzanotte nei Borghi più belli d’Italia.

Notte romantica 2018

Anche per il 2018, torna la “Notte Romantica” nei Borghi più belli d’Italia, giunta alla sua terza edizione. L’evento, che coinvolgerà numerose località del Paese, si svolgerà sabato 23 giugno, con modalità diverse da un borgo all’altro.

Degustazione del “Pensiero d’amore”

Dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, le vie dei centri storici saranno illuminate a lume di candela, con due momenti uguali per tutti. Il primo sarà quello della degustazione del “Pensiero d’amore”, un dolce creato per l’occasione dalla chef stellata Valeria Piccini e che ogni ristorante avrà nel menu come dessert.

Bacio di mezzanotte

Il secondo momento, forse il più atteso, è quello del bacio di mezzanotte, in cui tutte le coppie saranno invitate a baciarsi contemporaneamente, mentre nell’aria saranno lanciati tanti palloncini o lanterne cinesi a suggellare il momento più romantico della serata.

I Borghi aderenti in Lombardia

Sono ben 13 i borghi coinvolti nella manifestazione in Lombardia. In provincia di Milano a Cassinetta di Lugagnano e Morimondo. Castelponzone e Soncino per la provincia di Cremona. Fortunago e Zavattarello in provincia di Pavia. Castellaro Lagusello e San Benedetto Po in provincia di Mantova. In provincia di Brescia coinvolti i comuni di Monte Isola e Tremosine, mentre a Bergamo, Lovere e Gromo.

#BorgoRomantico2018

Su Instagram è stato anche lanciato l’hashtag #BorgoRomantico2018. Per partecipare basta cercare uno degli angoli più romantici di uno dei Borghi più Belli d’Italia, aderenti alla notte romantica del 23 giugno, scattare una foto indimenticabile e condividerla sul proprio profilo Instagram inserendo nei commenti i tag: #BorgoRomantico2018. “La Notte Romantica” nel 2017 ha fatto registrare oltre 1 milione di partecipanti e quest’anno si svolgerà, in contemporanea, anche in Spagna, in Francia e nella regione belga della Vallonia.

Per maggiori informazioni: borghipiubelliditalia.it

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Seguici sui nostri canali