Nove bambini sull'elicottero del soccorso Areu

Sono bambini affetti da malattie che hanno lavorato in ospedale per realizzare disegni e video sul Numero Unico dell'Emergenza 112.

Pubblicato:
Aggiornato:

Soccorso Areu: nove bambini "speciali" premiati con un volo speciale.

Soccorso Areu

Il giorno 1 agosto alle ore 10.00, nove bambini proveranno a salire sull’elicottero del soccorso di AREU e a fare un breve volo. Sono bambini “speciali” perché affetti da gravi malattie. Nei mesi scorsi hanno lavorato in ospedale per realizzare disegni, video e manufatti sul Numero Unico dell’Emergenza 112.

Il loro premio speciale

Nel mese di febbraio AREU ha organizzato un evento sul tema dei bambini e l’emergenza, e i loro lavori sono stati premiati. Ma loro non erano presenti, per comprensibili motivi.

E adesso ... si vola

Mercoledì 1 agosto però, ci saranno, e il volo in elicottero è il loro premio. L’iniziativa, ovviamente, non utilizza lo stesso elicottero che è in postazione per il soccorso sanitario ma un vettore messo a disposizione da Babcock international in modo gratuito e trasparente.

I bambini hanno tra i 6 e i 12 anni, alcuni italiani altri stranieri, arrivano dal San Matteo di Pavia, dalla Clinica De Marchi (Policlinico) di Milano e dal Sant’Anna di Como, e tutti.... non vedono l’ora di volare!

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Seguici sui nostri canali