Operativi da oggi i nuovi ambulatori specialistici presso l’U.O.C. Ortotraumatologia di Voghera diretta dal dott. Roberto Vanelli.

Nuovi ambulatori specialistici di Ortotraumatologia a Voghera

A partire da oggi, lunedì 13 maggio 2019 sono attivi i nuovi Ambulatori specialistici presso l’U.O.C. Ortotraumatologia di Voghera diretta dal dott. Roberto Vanelli.

Nello specifico:

– Patologia della Colonna Vertebrale
Tutti i Lunedì. Gestione e trattamento di patologie traumatiche, degenerative, infettive e neoplastiche del rachide, valutazione multidisciplinare per pazienti con crolli vertebrali da osteoporosi, infiltrazioni ampliscopico guidate (previa valutazione e programmazione dei Medici incaricati).

– Ortopedia Pediatrica
Il primo e terzo giovedì del mese. Dedicato a pazienti da 0 a 16 anni con malformazioni, deformità ossee congenite e post-traumatiche, disturbi evolutivi, traumi sportivi, protesi ortesiche.

– Patologia dell’Anca e del Ginocchio
Secondo e quarto giovedì del mese. Patologie traumatiche con riferimento alla traumatologia dello sport, lesioni legamentose e meniscali del ginocchio, patologie croniche degenerative, condropatie, gonartrosi, coxartrosi. Infiltrazioni articolari di acido ialuronico e trattamento con PRP (acronimo di Plateleth Rich Plasma, ovvero fattori di crescita di derivazione piastrinica).

Leggi anche:  Emergenza ubriachi al volante: a Vigevano scatta la prevenzione

L’offerta già esistente

L’attivazione di questi Ambulatori va ad ampliare l’offerta già presente presso l’U.O.C. di Ortotraumatologia di Voghera che comprende:

Ambulatorio di Patologia e Chirurgia della Mano (Unità Operativa Semplice), ogni martedì;
Ambulatorio di Patologia e Chirurgia del Piede, ogni mercoledì, dedicato a interventi correttivi delle deformità del piede con tecnica tradizionale e percutanea.

E’ inoltre in fase di programmazione il potenziamento dei servizi di ortotraumatologia presso l’Ospedale SS.Annunziata di Varzi dove l’apertura dell’Ambulatorio Prime visite e Controlli, attualmente fissata il 1° e 3° martedì del mese, verrà ampliata con cadenza settimanale.

L’unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia di Voghera svolge attività chirurgica in ambito sia traumatologico che ortopedico. Oltre agli Ambulatori è presente il reparto con 27 posti letto di ricovero ordinario, 3 di Day Surgery e 2 BOCA (chirurgia a Bassa Complessità Operativa ed Assistenziale”).

LEGGI ANCHE: Centro antiviolenza “Liberamente” di Pavia: punto di riferimento per donne maltrattate

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE