Fabio Blandini è stato eletto Chair di IBRO-PERC: un nuovo importante ruolo per il Direttore Scientifico della Fondazione Mondino IRCCS.

Nuovo importante ruolo per il Direttore Scientifico della Fondazione Mondino

Fabio Blandini, classe 1962, è stato eletto presidente del Pan-European Committee della International Brain Research Organization (IBRO-PERC), società scientifica globale dedicata alla promozione delle neuroscienze del mondo, con particolare attenzione alla carriera dei giovani ricercatori nei Paesi in via di Sviluppo.

Chi è Fabio Blandini

Il dr Blandini, che svolge tuttora un’intensa attività di ricerca nel campo della neurobiologia e neurofarmacologiadella malattia di Parkinson, è membro anche dello European Brain Council, organizzazione con sede a Bruxelles che raggruppa le principali società scientifiche e associazioni pazienti europee in ambito neurologico e psichiatrico, e dal 2018 del Committee for Higher Education and Training della Federation of European Neuroscience Societies, che si occupa di alta formazione nel campo delle neuroscienze, anche questo con sede a Bruxelles.

LEGGI ANCHE>> Fabio Blandini, Direttore Scientifico della Fondazione Mondino, nel Comitato Tecnico Sanitario del Ministero della Salute

Leggi anche:  Fuori i vestiti pesanti: da domani calano le temperature (ma si potrà accendere il riscaldamento)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE