Opinioni a confronto in Pediatria, 19° convegno al San Matteo

Appuntamento il 5 e 6 ottobre presso l’Aula Burgio della Clinica Pediatrica del Policlinico.

Opinioni a confronto in Pediatria, 19° convegno al San Matteo
Pubblicato:
Aggiornato:

Opinioni a confronto in pediatria: il 5 e 6 ottobre è prevista la diciannovesima edizione di un convegno che da diversi anni richiama a Pavia numerosi specialisti.

“Opinioni a confronto in Pediatria”: convegno al San Matteo

Il 5 e 6 ottobre prossimi è prevista la diciannovesima edizione di un convegno che da diversi anni richiama a Pavia numerosi specialisti. L’appuntamento è presso l’Aula Burgio della Clinica Pediatrica del San Matteo: prevista la presenza di oltre 400 pediatri provenienti da tutt’Italia.

Il Convegno gode di alcuni importanti patrocini tra cui quelli delle Società Italiane di Pediatria, Allergologia e Immunologia Pediatrica, Malattie Respiratorie Infantili, dell’Unione delle Società Scientifiche Pediatriche Europee, del Collegio dei Professori Ordinari e Conferenza dei Direttori delle Scuole di Pediatria e dell’Osservatorio Nazionale Specializzandi in Pediatria.

Vaccinazioni, infezioni, patologie e alimentazione

Quaranta relatori, fra i massimi esperti nazionali, discuteranno con i partecipanti di vaccinazioni, alimentazione. Verranno anche prese in esame le problematiche legate all’assistenza pediatrica in ospedale e sul territorio, nel corso di tutta l’età evolutiva.

Il Convegno prevede anche la partecipazione di numerosi giovani pediatri in formazione, provenienti dalle Scuole di sedi universitarie italiane, invitati dall’Università di Pavia, che da anni colgono l’occasione di questo Convegno, per creare un momento di incontro e confronto fra Scuole Pediatriche.

LEGGI ANCHE

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali