“Opinioni a confronto in Pediatria”: un convegno al San Matteo il 4 e 5 ottobre. In arrivo numerosi specialisti da tutta Italia, per aggiornarsi sulle problematiche più “calde” e nuove nel campo della pediatria.

“Opinioni a confronto in Pediatria”: un convegno al San Matteo

“Opinioni a confronto in Pediatria”: il 4 e 5 ottobre 2019 è prevista la ventesima edizione di un momento di incontro costruito per discutere e per aggiornarsi sulle problematiche più “calde” e nuove nel campo della pediatria. Un convegno che da diversi anni richiama a Pavia numerosi specialisti.
L’appuntamento è presso l’Aula Burgio della Clinica Pediatrica del San Matteo: prevista la presenza di oltre 400 pediatri provenienti da tutt’Italia.

Il Convegno gode di alcuni importanti patrocini tra cui quelli delle Società Italiane di Pediatria, Allergologia e Immunologia Pediatrica, Malattie Respiratorie Infantili, Pediatria Ospedaliera, Pediatria Preventiva e Sociale, dell’Unione delle Società Scientifiche Pediatriche Europee, del Collegio dei Professori Ordinari e Conferenza dei Direttori delle Scuole di Pediatria e dell’Osservatorio Nazionale Specializzandi in Pediatria.

Gli argomenti in campo

Oltre sessanta relatori, fra i massimi esperti nazionali, discuteranno con i partecipanti di vaccinazioni, infezioni, patologie immuno-allergologiche, alimentazione. Verranno anche prese in esame le problematiche legate all’assistenza pediatrica in ospedale e sul territorio, nel corso di tutta l’età evolutiva.
Il Convegno prevede anche la partecipazione di numerosi giovani pediatri in formazione, provenienti da numerose Scuole italiane di specializzazione, che da anni colgono l’occasione di questo appuntamento, per creare un momento di incontro e confronto fra le varie Scuole Pediatriche.

Leggi anche:  Alcohol and Drugs: da oggi a domenica controlli straordinari della Polizia stradale

LEGGI ANCHE>> San Matteo: nuovo riconoscimento internazionale per Giampaolo Merlini

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE