Pastiglie antizanzara gratis dal Comune nelle sedi decentrate: verranno distribuite complessivamente per ogni quartiere un totale di 250 pastiglie (25 bustine da 10) per un totale complessivo di 1.000 pastiglie.

Pastiglie antizanzara gratis dal Comune

L’Assessorato ai Servizi Decentramento del Comune di Pavia, con la collaborazione di ASM, distribuirà pastiglie antizanzare gratuitamente. Si potranno ritirare presso i Comitati di Quartiere di: via Pollaioli (Pavia Est), piazzale Torino (Pavia nord-est), via Acerbi (Pavia nord) e via Fratelli Cervi (Pavia ovest).

Verranno distribuite complessivamente per ogni quartiere un totale di 250 pastiglie (25 bustine da 10) per un totale complessivo di 1.000 pastiglie.

Grandi poco più di un’aspirina, queste soluzioni contengono una molecola che impedisce alle larve di trasformarsi in insetti adulti, fastidiosi e pungenti.

Come vanno utilizzate

Vanno depositate all’interno di sottovasi, vasche ornamentali, tombini e luoghi in cui è facile il formarsi di ristagni d’acqua: la compressa insetticida eliminerà le zanzare già allo stadio larvale senza danneggiare la salute di persone e animali. L’ Assessore Barbara Longo ringrazia i Comitati di quartiere che dimostrano la volontà di cooperare insieme all’Amministrazione, per offrire un servizio al cittadino.

Leggi anche:  Pilota pavese si schianta con l'elicottero, ne esce vivo e torna a casa con i mezzi

LEGGI ANCHE>> Agriturismi, Pavia è terza in Lombardia

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE