Pavia a Natale, Visite in festa: "In cammino con San Siro"

Domenica 9 dicembre il terzo itinerario, porterà i visitatori nei luoghi della città che si sono intrecciati con la storia del Santo patrono.

Pavia a Natale, Visite in festa: "In cammino con San Siro"
Pubblicato:
Aggiornato:

Pavia a Natale, Visite in festa: "In cammino con San Siro". Domenica 9 dicembre 2018 il terzo appuntamento alla scoperta dei luoghi che si sono intrecciati con la storia del Santo patrono della città.

Pavia a Natale, Visite in festa: "In cammino con San Siro"

Il Comune di Pavia durante il periodo delle feste offre alla cittadinanza una serie di itinerari guidati alla scoperta della magia di Pavia a Natale, tra le bellezze artistiche e naturalistiche della città.

Il terzo appuntamento si intitola "In cammino con San Siro" ed è un itinerario che porterà i visitatori nei luoghi cittadini che si sono intrecciati con la storia del Santo patrono nella giornata dedicata alla sua celebrazione.

Il percorso

Il ritrovo è alle ore 15 di fronte alla chiesa dei Santi Gervasio e Protasio. Si andranno poi a visitare il Duomo e via Lunga dove si può ammirare un'edicola col famoso affresco della Madonna col Bambino, una volta meta di veri e propri pellegrinaggi.

I prossimi itinerari

Sabato 15 Dicembre: La Maternità sui muri della città. Ritrovo ore 10 in piazza del Duomo
Domenica 16 Dicembre: Stella d’Oriente. Ritrovo ore 15 in piazzale Ghinaglia
Domenica 22 Dicembre: I presepi tra storia e arte. Ritrovo ore 10 di fronte alla basilica di San Pietro in Ciel d’oro, piazza San Pietro in Ciel d’oro
Domenica 23 Dicembre: Le piante del Natale. Ritrovo ore 15 di fronte al Castello Visconteo, piazza Castello
Sabato 29 Dicembre: Assassinio nella Cattedrale. Ritrovo ore 10 di fronte alla chiesa di San Lanfranco, via San
Lanfranco 4
Domenica 30 Dicembre: Tra santi, pescatori e re. Ritrovo ore 15 di fronte a Porta Calcinara, incrocio tra Lungo Ticino Visconti e via Porta Calcinara

Gli itinerari guidati sono gratuiti. Non è necessaria la prenotazione. La durata dei percorsi turistici varia tra i 90 e i 120 min.

LEGGI ANCHE: Pavia a Natale: itinerari guidati alla scoperta della città

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali