Pavia sconfitta a GuerraBot 2020, il risiko virale di Facebook

Tutti pazzi per la guerra tra province dove a dominare sono soprattutto campanilismo e ironia!

Pavia sconfitta a GuerraBot 2020, il risiko virale di Facebook
Pubblicato:
Aggiornato:

Per alcuni sta diventando una vera e propria ossessione, un gioco virtuale che sta scatenando un vero e proprio consenso di massa da nord a sud del paese. Stiamo parlando di ItaliaGuerraBot 2020, la pagina Facebook che ipotizza una sorta di guerra civile tra le province italiane.

GuerraBot 2020: il risiko virale di Facebook

Ma proprio oggi, domenica 9 giugno 2019, la provincia di Pavia, già precedentemente occupata da Milano, è stata definitivamente conquistata dalla provincia di Lecco.

Le 10 migliori province per numero di territori ad ora

Ma quali sono attualmente i dieci territori più potenti d’italia? Al primo posto c'è la provincia di La Spezia con 8 territori, seguita da Rimini, Trapani e Aosta con 6. Al terzo posto con 5 territori troviamo Teramo, Bari, Salerno e Viterbo. Quattro territori invece per Catanzaro e Lecco, che ha appena conquistato Pavia.

La Spezia: 8
Rimini: 6
Trapani: 6
Aosta: 6
Teramo: 5
Bari: 5
Salerno: 5
Viterbo: 5
Lecco: 4
Catanzaro: 4

Ma come funziona il gioco?

Non ci sono giocatori reali che muovono le pedine, tutto è coordinato da un cervello elettronico… In pratica ogni 60 minuti, il bot seleziona in modo automatico una delle province a disposizione, calcola la posizione del suo territorio di appartenenza e le fa attaccare la provincia più vicina. La provincia di partenza, dopo aver integrato la provincia sconfitta e aver aumentato così le sue dimensioni, diventa più “aggressiva” per il territorio successivo, e guadagna più possibilità di attaccare nei turni successivi. 5 minuti dopo, il bot riporta sotto tra i commenti la situazione attuale delle conquiste,  in modo totalmente autonomo.

Ironia e campanilismo nei commenti

Senza dubbio la parte più divertente resta comunque quella relativa ai commenti. Battute divertenti e intrise di ironia più o meno campanilistica che stanno tenendo incollati alla rete centinaia di migliaia di italiani.

LEGGI ANCHE: Maltratta la nonna e aggredisce i militari intervenuti per difenderla

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali