Ponte della Becca: firmato contratto per documento di fattibilità

Terzi: "Passo avanti per un'infrastruttura fondamentale per il territorio pavese".

Ponte della Becca: firmato contratto per documento di fattibilità
Pubblicato:
Aggiornato:

Ponte della Becca: firmato contratto per documento di fattibilità. Assessore Terzi: "Passo avanti per un'infrastruttura fondamentale".

Ponte della Becca: firmato contratto per documento di fattibilità

Infrastrutture Lombarde Spa ha firmato il contratto relativo all'affidamento della redazione del documento di fattibilità del nuovo Ponte della Becca. 

"La firma odierna - ha commentato l'assessore regionale alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile Claudia Maria Terzi - rappresenta un importante passo in avanti nella direzione giusta, ovvero quella di dotare la Provincia pavese di un'infrastruttura fondamentale. Come Regione Lombardia abbiamo stanziato 800.000 euro per la redazione del documento in questione. E siamo stati finora l'unico ente a intervenire concretamente, mettendo in campo risorse effettive, per iniziare il processo che deve portare alla realizzazione dell'opera. Ci aspettiamo che anche il Governo possa dare risposte altrettanto concrete. Il territorio ne ha assolutamente bisogno".

LEGGI ANCHE>> Ponte della Becca, stanziamento di 800mila euro per fattibilità

Le tempistiche

Contestualmente alla firma del contratto è stato emesso l'ordine di servizio per l'avvio dell'attività. La consegna del documento di fattibilità è prevista per maggio 2020.

"Continueremo a monitorare l'iter - ha concluso Terzi - affinchè non si verifichino ulteriori ritardi sulla tabella di marcia".

Lucchini (Lega), soddisfazione per firma contratto documento fattibilità

"La firma del contratto per la redazione del documento di fattibilità del nuovo Ponte della Becca è un'ottima notizia per la provincia di Pavia. E' stato posto un tassello fondamentale per la realizzazione di un'opera necessaria per il nostro territorio. Esprimo grande soddisfazione e un ringraziamento all'assessore regionale Claudia Maria Terzi e alla Regione Lombardia, che ha stanziato 800mila euro per questo passaggio. Mi auguro che il governo Pd-5S segua l'esempio virtuoso della nostra regione, che fa buon uso delle risorse pubbliche investendole nelle infrastrutture. Anche se dai banchi dell'opposizione, continuerò a vigilare giorno e notte in Commissione alla Camera affinché le procedure necessarie ad avviare il cantiere non incontrino altri ostacoli".

Così la deputata pavese Elena Lucchini, capogruppo della Lega in Commissione Ambiente, Territorio e Lavori pubblici di Montecitorio.

LEGGI ANCHE>> Ponte della Becca chiuso alla circolazione sabato 12 ottobre

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e provincia Eventi&News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale GiornalediPavia.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Seguici sui nostri canali