Pranzi e Cene a Domicilio: ora si può anche a Vigevano

Ordinare i piatti dei propri ristoranti preferiti da casa e ufficio con smartphone o pc non è mai stato così facile.

Pranzi e Cene a Domicilio: ora si può anche a Vigevano
Pubblicato:
Aggiornato:

Pranzi e Cene a Domicilio: ora si può ordinare i piatti dei propri ristoranti preferiti anche a Vigevano semplicemente da smartphone o pc.

Pranzi e Cene a Domicilio: ora anche a Vigevano

Ordinare direttamente a casa o in ufficio i piatti dei propri ristoranti preferiti: a Vigevano ora si può. Grazie a Foodracers, la piattaforma online che permette agli utenti di scegliere tra tanti menù diversi e farsi recapitare i piatti a pranzo e cena. Sono già 7 i primi ristoranti vigevanesi dai quali, a partire da mercoledì 5 giugno 2019, si può ordinare tramite l'App scaricabile su smartphone o tablet oppure tramite il sito web www.foodracers.com. Foodracers è una startup trevigiana, la prima 100% italiana di food delivery, già attiva in 41 città, che dopo il successo di Pavia, ha scelto di estendere il servizio anche a Vigevano, ottavo comune lombardo coperto dall’azienda.

Le consegne a domicilio

Nelle grandi metropoli, i servizi di "delivery on demand" (di consegna a domicilio) sono sempre più diffusi. Foodracers, startup nata a Treviso e 100% italiana che ha lanciato il sito e la app a gennaio 2016 e vanta già oltre 400.000 ordini consegnati in 41 città, ha scelto di portare il servizio in tutti i capoluoghi di provincia e nelle cittadine italiane, spesso trascurati, diventando così un punto di riferimento a livello territoriale, lanciando la sfida ai colossi internazionali del food delivery. In soli tre anni, Foodracers è dunque diventata una realtà solida e strutturata tanto che nel corso del 2018 ha chiuso un aumento di capitale di 600mila euro con l’ingresso di nuovi soci al 10%, portando quindi la valutazione della società a 6 milioni di euro in meno di 3 anni. E ha da poco sottoscritto la “Carta dei diritti dei racers” assieme agli altri attori nazionali per le garanzie dei lavoratori dadiscutere con l’attuale Governo.

I ristoranti "attivi" a Vigevano

Quindi, i cittadini vigevanesi potranno ordinare direttamente a casa o in ufficio, scegliendo tra i menù dei locali che hanno aderito a Foodracers. Dai primi piatti alla carne alla griglia, dalla pizza agli hamburger, passando per la cucina giapponese e tex-mex, è ampia la varietà tra cui scegliere.

Ecco l’elenco dei primi 7 locali convenzionati ai quali se ne aggiungeranno altri: Osaka (cucina giapponese), Roadhouse Vigevano (burger, carne, fritti), Puro Slow Burger (burger), Old Wild West - Parona (burger, carne, grill, tex-mex), La Buccella (primi piatti, pesce, carne, pizza, insalate), Antico Granaio (focacce), 80 Special (burger, carne).

Come funziona

Il funzionamento del servizio è semplice: una volta selezionata la zona di consegna sul sito foodracers.com o dall’App, si può scegliere dal menu online dei ristoranti serviti nei dintorni ed effettuare l’ordine, tramite smartphone, tablet o pc, che viene notificato istantaneamente ai Racers in quel momento disponibili. I “racers” sono persone che decidono di mettere a disposizione il proprio tempo libero per le consegne, senza vincoli di orario o reperibilità, nella piena logica della “sharing economy”. La scelta di premiare le città italiane, anche quelle minori, sta dando risultati positivi, tanto è vero che grandi catene come Roadhouse Grill, Old Wild West, Grom e Burger King hanno già stretto con Foodracers rapporti di collaborazione a livello nazionale. Punto di forza di Foodracers rispetto ai competitor è il costo di consegna in base alla distanza che parte da un minimo di 2,50€ e viene trattenuto direttamente dal racer.

Opportunità

Per i ristoratori non ancora affiliati a Foodarcers, c’è una sezione apposita nel sito per chiedere di essere ricontattati e iniziare subito ad avere maggiore visibilità e ad offrire ai propri clienti un nuovo servizio senza nessun costo fisso: http://bit.ly/1LliROG

Per candidarsi invece come "racer" ed entrare in un network di nuova generazione iniziando a guadagnare per ogni consegna effettuata nel tempo libero, senza nessun turno richiesto, qui si possono trovare tutte le informazioni: http://bit.ly/1OpxzF6

La app "Foodracers" è disponibile gratuitamente sia su AppStore che PlayStore

LEGGI ANCHE: Due giovani uomini morti mentre fanno jogging in pochi giorni

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali