Presepe a grandezza naturale realizzato dalla Pro Loco di Carbonara al Ticino

La semplicità dell’amore e del calore trasmesso da Maria, da Giuseppe e dai pastori accorsi per il lieto evento.

Presepe a grandezza naturale realizzato dalla Pro Loco di Carbonara al Ticino
Pubblicato:
Aggiornato:

Presepe a grandezza naturale: alla sua quarta realizzazione da parte della Pro Loco di Carbonara al Ticino.

Presepe a grandezza naturale

Come da tradizione, anche questo anno, la Pro Loco di Carbonara al Ticino ha realizzato il presepe a grandezza naturale presso il cortile della Casa Parrocchiale con un particolare in più, una dedica alla maternità. Fermandoci davanti all’ingresso del piccolo cortile, è inevitabile restare affascinati dalla rappresentazione della natività che si evince in ogni sua sfumatura e si riesce a capire quanto è stato difficoltoso il lavoro di tutti coloro che hanno contribuito a realizzare il tutto.

La delicatezza della nascita di una nuova vita

Ma osservando ancor più attentamente, lasciandoci rapire dal sottofondo musicale di canti natalizi, lo sguardo di ognuno di noi non può fare a meno di staccare i propri occhi da Maria con in braccio il proprio figlio Gesù con lo sguardo rivolto verso di Lei in quell’adorazione reciproca che avviene al momento della nascita e dura per sempre!

È qui che ci si rispecchia in Maria come qualunque donna che abbia appena dato alla luce il proprio figlio circondata dall’amore di persone care e con la paura di poter proteggere sempre la propria creatura.

La Pro Loco di Carbonara ha pensato di lasciare questo messaggio, per sottolineare la delicatezza della nascita di una nuova vita, invitando a prendere come modello la semplicità dell’amore e del calore trasmesso da Maria, da Giuseppe e dai pastori accorsi per il lieto evento.

Il presepe, aperto dalla vigilia di Natale, è visitabile fino al 10 Gennaio 2019 dalle ore 9,00 alle ore 18,30. 

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali