Prevenzione tumore al seno: continua la campagna “Gioca d’Anticipo”

Appuntamento domenica 21 ottobre a Pavia.

Prevenzione tumore al seno: continua la campagna “Gioca d’Anticipo”
Pubblicato:
Aggiornato:

Prevenzione tumore al seno: domenica 21 ottobre appuntamento al Carrefour di Pavia per la campagna “Gioca d’Anticipo”.

Prevenzione tumore al seno e la campagna “Gioca d’Anticipo”

L'Associazione Pavia Donna ADOS, in collaborazione con l’ASST di Pavia e la Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo, in queste settimane sta promuovendo l’iniziativa “Gioca d’Anticipo!” che consiste in una serie di giornate di sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno.

Visite gratuite

A distanza di una settimana dal primo evento, organizzato domenica scorsa a Montebello della Battaglia, domenica 21 ottobre, dalle ore 9:30 alle 18:00, i medici senologi del Dipartimento di Chirurgia Generale ASST di Pavia diretto dal dott. Cosimo Vincenzo Sansalone e dell’IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia saranno di nuovo a disposizione, questa volta presso il Centro Commerciale Carrefour di Pavia insieme ai volontari della Croce Verde Pavese. Nella zona centrale del parcheggio del Carrefour di Pavia, su un camper senologico messo a disposizione dalla Croce Verde Pavese, le donne potranno sottoporsi gratuitamente a visita specialistica di prevenzione.

L’assistenza, nel corso della giornata, sarà fornita sia dalla Croce Verde Pavese che dalle volontarie di Pavia Donna ADOS, associazione molto sensibile al tema della prevenzione del cancro al seno, che ha sede proprio presso il Servizio di Senologia del Policlinico San Matteo di Pavia.

L’ASST di Pavia invita tutta la popolazione femminile a partecipare a questo secondo importante momento di prevenzione.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e provincia Eventi&News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale GiornalediPavia.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Seguici sui nostri canali