Qualità dell’aria, da domani a Pavia in vigore le misure di 1° livello

Superata per 4 giorni consecutivi la soglia di PM 10.

Qualità dell’aria, da domani a Pavia in vigore le misure di 1° livello
Pubblicato:
Aggiornato:

Qualità dell'aria: dopo 4 giorni consecutivi di superamento della soglia di polveri sottili, da domani a Pavia scattano le misure di primo livello.

Qualità dell'aria: domani entrano in vigore le misure di 1° livello

In considerazione delle concentrazioni elevate di polveri sottili (PM10) per 4 giorni consecutivi, da domani, venerdì 19 ottobre, nel territorio del Comune di Pavia SONO ATTIVE le misure temporanee di PRIMO LIVELLO di limitazione.

Le limitazioni

Pertanto non possono circolare i seguenti veicoli:

- veicoli privati diesel fino a EURO 3 compreso: da lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 19.30 e sabato e domenica dalle 8.30 alle 18.30.

- veicoli privati diesel EURO 4: tutti i giorni dalle 8.30 alle 18.30

- veicoli commerciali diesel fino a EURO 3 compreso: da lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 19.30 e sabato e domenica dalle 8.30 alle 12.30

Sulla pagina dedicata del sito http: //www.l15.regione.lombardia.it/#/accordo-aria è possibile consultare aggiornamenti giorno per giorno, informazioni sulle misure attivate, dati sulla qualità dell'aria, comuni coinvolti e provvedimenti.

Si ricorda che l'attivazione/disattivazione delle limitazioni temporanee avviene nelle giornate predefinite di martedì e venerdì, a seguito di verifica dei dati effettuata nelle giornate di controllo di lunedì e giovedì.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e provincia Eventi&News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale GiornalediPavia.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali