Quarta edizione del Festival “Di Palo in Frasca”

Un eventi gratuiti rivolti a tutta la famiglia che si svolgerà a Spessa Po presso il Centro Artemista, domenica 23 settembre, sabato 29 settembre e domenica 7 ottobre 2018.

Quarta edizione del Festival “Di Palo in Frasca”
Pubblicato:
Aggiornato:

Festival “Di Palo in Frasca” al via domani, presso il Centro Artemista di Spessa Po.

Festival “Di Palo in Frasca”

Al via da domani, domenica 23 settembre, la quarta edizione di “Di Palo in Frasca”, Festa amica dell'ambiente, promossa da quattro associazioni del territorio pavese presso il Centro Culturale Artemista di Spessa, ad ingresso gratuito.

“E' un progetto a cui teniamo molto” dice Elisa Pifferi, di Artemista. “E' nato per dare nuovi stimoli a un territorio che ha bisogno di una prospettiva di speranza e di una visione sostenibile del proprio futuro. Lo faremo attraverso diversi stili e approcci: artistici, sociali, culturali, ma sempre con leggerezza e con un occhio di riguardo ai più piccoli”.

Oltre ad Artemista, Di Palo in Frasca vede coinvolte tre associazioni e numerosi enti locali.

“Quest'anno dedichiamo il nostro appuntamento annuale al tema del rapporto fra noi e il nostro ambiente” dice Monica Lazzarini di Amici dei Boschi Onlus.

Pulizia delle spiagge del Po

Terra! È il sottotitolo di questa edizione.
Si comincerà domenica 23 settembre alle ore 10 con una pulizia delle spiagge del grande fiume, che è il protagonista del territorio, il Po.

Sì pranzerà insieme sull'aia della splendida cascina storica, ristrutturata secondo i metodi della bioarchitettura, portando il proprio cestino di vettovaglie da consumare in compagnia.

Nel pomeriggio: alle ore 15 la mostra "Terracquea, la magia dell'acqua e della terra" a cura di energEtica, alle 15.30 lo spettacolo teatrale di Artemista "Sulle tracce dell'uomo" e alle 17.00 il laboratorio di osservazione dei piccoli organismi acquatici con Amici dei Boschi.

Sabato 29 settembre

Si proseguirà sabato 29 settembre con un appuntamento molto suggestivo 'Vertigini sul fiume', un percorso itinerante che prevede anche un giro in barcé, grazie alla collaborazione con il Club Vogatori Pavesi.
Quest'ultimo è l'unico appuntamento della rassegna a richiedere una prenotazione. (Contattare il Collettivo Precipitazioni: collettivoprecipitazioni@gmail.com)

Domenica 7 ottobre

Per finire, domenica 7 ottobre, nel pomeriggio alle 14.30, ci si troverà ad Artemista per partire in bicicletta alla scoperta del territorio circostante, in collaborazione con la scuola di ciclismo Il Branco, di Stradella.
(Possibilità di noleggio bici per adulti su prenotazione).
Dopo la pedalata e una ricca merenda, si proseguirà con la presentazione della mostra 'Terracquea - la magia dell'acqua e della terra' e in conclusione con lo spettacolo comico circense di Edoardo Mirabella - comico di Colorado e membro, con la moglie Elisabetta Cavana, della mirabolante Famiglia Mirabella molto nota per i suoi show sulle strade d'Europa.
'Sick du Soleil' chiuderà la rassegna con brio e divertimento, perché l'ambiente, oltre che fonte di preoccupazione, può essere una grande risorsa e speranza per tutti. Di Palo in Frasca è qui a dimostrarlo.

Per ulteriori informazioni: arcapavia@gmail.com o 339-39.101.86

LEGGI ANCHE: Corripavia 2018, tra conferme e novità

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali