“…Questo non è amore” contro la violenza di genere: un’iniziativa promossa dalla Polizia di Stato. Una giornata di sensibilizzazione che si è tenuta al Cinema Politeama.

Violenza di genere: “… Questo non è amore”

“…Questo non è amore” è l’iniziativa promossa dalla Polizia di Stato contro la violenza di genere con la collaborazione del Comune di Pavia, della Prefettura, della Provincia, dell’Ufficio Scolastico Territoriale e della Rete Antiviolenza di Pavia.

Al cinema Politeama si è tenuta una giornata di sensibilizzazione sul progetto alla presenza degli studenti e studentesse delle scuole secondarie di secondo grado  della città.

“Dico ai ragazzi e alle ragazze che oggi hanno partecipato ad un momento importante – sottolinea Fabrizio Fracassi, sindaco di Pavia – perché sono state date informazioni in modo semplice e diretto che possono aiutare chi è in difficoltà, chi è vittima di violenza. Per vincere la battaglia contro la violenza di genere – prosegue Fracassi – occorre essere una squadra unita: il Comune è coordinatore e capofila della Rete Interistituzionale Territoriale Antiviolenza di Pavia, una squadra composta da 32 soggetti. Ricordo inoltre che a Pavia esiste il centro antiviolenza LiberaMente che eroga da trent’anni servizi gratuiti e nel rispetto della privacy. L’invito che rivolgo – conclude il sindaco – è di contattare immediatamente i centri che possono dare un aiuto concreto, ma anche il Comune,  che saprà indicare le persone giuste da contattare. Costruiamo insieme la cultura del rispetto”. https://www.centroantiviolenzapavia.it/contatti/

LEGGI ANCHE: Donne vittime di violenze e abusi, arriva una “Stanza tutta per sè”

Leggi anche:  Maxi operazione antidroga: 10 arresti e 22 provvedimenti cautelari VIDEO

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE