Libreria San Siro: all’inizio di settembre, dopo oltre un anno, riapre la libreria religiosa sempre negli storici locali di via Menocchio.

Riapre la storica “Libreria San Siro” a Pavia

Tra circa un mese riaprirà a Pavia, dopo oltre un anno, la libreria religiosa sempre negli storici locali di via Menocchio 8.

Dopo l’inaspettata chiusura del punto vendita gestito da quasi novant’anni dalle Paoline, la Curia pavese ha cercato, con un chiaro impegno, di trovare una soluzione che permettesse di tenere vivo uno storico punto d’incontro e di scambio culturale per i sacerdoti ed i laici della diocesi.

Si riaccendono le luci

Sono state Paola Tuis e la figlia Agnese, che attualmente gestiscono la libreria Paola delle Paoline di Tortona, ad elaborare e presentare al vescovo Corrado Sanguinetti ed ai suoi collaboratori, un progetto operativo che consente finalmente di riaccendere le luci nella storica libreria di Pavia.

Un impegno importante ma che certamente sarà molto utile alla comunità che potrà finalmente riavere la “sua libreria” cattolica. Il punto vendita si chiamerà “Libreria San Siro” in onore del Patrono della città.
L’inaugurazione è prevista per Venerdì 6 settembre nel pomeriggio.

Leggi anche:  Case popolari: a Pavia e provincia arrivano contributi per le famiglie

(Nella foto di copertina Paola ed Agnese all’interno della libreria di Tortona)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE