Vampate di calore, ansia e irritabilità, fame nervosa, umore altalenante e sudori improvvisi sono i disturbi più frequenti della menopausa. Questa fase della vita della donna non è di certo fra le più semplici da affrontare.

L’età della menopausa può variare, di norma si presenta intorno ai 50 anni: il ciclo mestruale inizia ad essere sempre meno frequente fino alla sua completa scomparsa. Questo cambiamento, così come i disturbi correlati, sono causati da una progressiva diminuzione della produzione di estrogeni e progesterone, due classi di ormoni femminili.

Fortunatamente, la moderna fitoterapia mette oggi a disposizione delle donne rimedi naturali molto più efficaci rispetto a quelli di un tempo.

Gli integratori contro i disturbi della menopausa di prima generazione utilizzavano infatti frequentemente la Soia. Questa pianta contiene fitoestrogeni, ovvero molecole vegetali che, nel’organismo umano, si comportano come ormoni estrogeni, sopperendo alla loro carenza.

I fitoestrogeni della soia non sono però così vari e facilmente assimilabili come quelli di altre piante, come il Trifoglio rosso e il Kudzu giapponese, di recente scoperta. Ecco perché gli integratori per i disturbi della menopausa di seconda generazione hanno iniziato a preferire queste piante rispetto alla soia, che fra l’altro è spesso di origine geneticamente modificata.

Salugea, azienda di produzione di integratori alimentari all’avanguardia, propone un prodotto privo di soia, dove l’efficacia di Kudzu e Trifoglio rosso è associata a quello dell’Angelica sinensis, un ottimo rimedio naturale per l’equilibrio emotivo, e a quello della Dioscorea villosa.

L’integratore si chiama Pausanorm Forte e la Dioscorea villosa utilizzata è il suo innovativo asso nella manica: questa pianta nordamericana apporta infatti fitoprogestinici, molecole vegetali dall’azione simil-progesterone.

Leggi anche:  Mi trovi al bar: Carlo Genta e Maurizio Crosetti per "Campionissimi"

Grazie a questi attivi vegetali Pausanorm Forte Salugea riesce a rimediare alla diminuzione di entrambe le classi di ormoni (estrogeni e progesterone) tipica di questa fase, permettendo un riequilibrio ormonale integrale. Il prodotto rappresenta oggi l’integratore naturale più completo per il benessere della donna in menopausa.

Come tutti gli integratori in capsule Salugea, nella formulazione di Pausanorm Forte sono impiegati estratti secchi titolati (la forma più efficace in cui si può scegliere un estratto vegetale) 100% naturali e le capsule sono vegetali.

I flaconi sono in vetro scuro di grado farmaceutico con sigillo di sicurezza riutilizzabile sotto il tappo: l’ottimale per preservare l’efficacia del prodotto nel tempo, anche dopo la prima apertura. Queste scelte riflettono la grande attenzione dell’azienda verso la qualità e l’ambiente.

Oltre agli integratori per la menopausa, Salugea produce integratori utili per il colesterolo, per la memoria, per il buonumore, per la cellulite, per dormire bene e per molte altre esigenze.

I prodotti Salugea possono essere ordinati in farmacia, sul sito ufficiale salugea.com oppure telefonando al numero verde 800.688.801. La consegna avviene in tempi rapidi (24/48 ore lavorative) e i pagamenti sono sicuri: il cliente può scegliere tra carta di credito, PayPal, bonifico bancario e contrassegno.

Per informazioni e supporto, il cliente può contattare direttamente l’azienda produttrice e avere a disposizione un team di Naturopati di grande esperienza.