Ritirata Curcumina Piperina, integratore alimentare utilizzato per il dimagrimento. Ecco i lotti interessati dal richiamo per rischio chimico, effettuato dall’OSA (Operatori del Settore Alimentare).

Ritirata luganega prodotta a Cappella Cantone

L’OSA ha provveduto nella giornata di ieri, mercoledì 22 maggio 2019, al richiamo di tre lotti di “Curcumina Piperina” a causa di rischio chimico. I lotti di produzione interessati sono stati prodotti da FRAMA srl con sede a Noventa Padovana (PD). Eccoli nel dettaglio:  Curcumina Piperina +90 compresse a marchio AIF lotto di produzione 19B914 nella confezione da 48g; Curcumina 95% plus confezione da 60 compresse e da 30 compresse a marchio Linea@ e Lotto di produzione 19B914; Curcumina 95% plus confezione da 60 compresse e da 30 compresse a marchio Linea@ e Lotto di produzione 18C590.

A cosa servono Piperina e Curcuma

Gli integratori a base di piperina e curcuma sono degli ottimi alleati, nell’ambito di una dieta sana e di uno stile di vita attivo, per perdere peso in modo definitivo, veloce e sano.
La piperina è una sostanza amara contenuta nella parte esterna del granello del pepe. Ha la qualità di stimolare il metabolismo basale. La curcuma è una spezia indiana, arancione e ricca di qualità nutritive propedeutiche alla buona salute, al benessere e al controllo del peso. È un antinfiammatorio naturale: aiuta la buona digestione, ripulisce e sfiamma l’intestino ed i tessuti. Questo aiuta il fisiologico drenaggio dei liquidi in eccesso, aiutando a contrastare la ritenzione idrica, i gonfiori e la cellulite.
Assumere piperina e curcuma in abbinamento dà ottimi benefici a livello di salute, benessere e controllo del peso. Da un lato, la piperina stimola il metabolismo a bruciare più calorie, dall’altro la curcuma drena, elimina i liquidi in eccesso e contribuisce al buon lavoro dell’intestino.

Leggi anche:  Quando Maria De Filippi faceva le consegne per la fiorista Cavagna a Pavia

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE