San Matteo, i nuovi Direttori Sanitario e Amministrativo

Si completa così la “squadra” che, con Carlo Nicora, Direttore Generale, governerà il Policlinico per i prossimi 5 anni.

San Matteo, i nuovi Direttori Sanitario e Amministrativo
Pubblicato:
Aggiornato:

San Matteo, i nuovi Direttori Sanitario e Amministrativo: si insedieranno venerdì 15 febbraio 2019 completando così la "squadra" che governerà il Policlinico, insieme a Carlo Nicora per i prossimi 5 anni.

San Matteo, i nuovi Direttori Sanitario e Amministrativo

Si insedieranno venerdì 15 febbraio 2019 i nuovi direttori amministrativo e sanitario del San Mattero. Si completa così la “squadra” che, con Carlo Nicora, Direttore Generale, governerà il Policlinico per i prossimi 5 anni.

Vincenzo Petronella

Vincenzo Petronella è il nuovo Direttore Amministrativo e viene dall’ASST Papa Giovanni XXIII, dove, con lo stesso ruolo, ha operato dal 2016, affiancando lo stesso Nicora. Negli ultimi tre anni è stato anche Consigliere di Amministrazione di FROM, la Fondazione per la ricerca del Papa Giovanni XXIII e componente del Comitato Regionale della Direzione Welfare di Regione Lombardia.

Petronella, laureato in Economia e Commercio all’Università di Modena, è stato, inoltre, Amministratore Unico di Progea, azienda di consulenza e formazione per il management del settore sanità, pubblico e privato, e di Vos, azienda, anch’essa, di consulenza per la valutazione delle organizzazioni sanitarie.

Antonio Triarico

Nuovo Direttore Sanitario è, invece, Antonio Triarico. Viene dall’ASST Sette Laghi di Varese dove ha operato nella direzione medica del Presidio Ospedaliero di Varese.

Triarico è stato anche Direttore Medico presso l’Ospedale di Busto Arsizio e dirigente medico all’Ospedale Macchi di Varese. Ha svolto, negli anni, molta attività di docenza nell’ambito dell’Igiene e della Medicina Preventiva, nelle Università dell’Insubria, di Milano e Pavia.

Laureatosi in medicina presso l’Ateneo pavese, il neo Direttore Sanitario del San Matteo è autore di diverse pubblicazioni scientifiche.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali