Scuola materna “Qui Quo Qua” in visita alla caserma dei Carabinieri.

Scuola materna “Qui Quo Qua”

Questa mattina, il Comando Provinciale di Pavia è stato visitato da una delegazione speciale…. una ventina di bimbi della Scuola Materna “Qui Quo Quo” di Pavia. I piccoli, insieme alle loro maestre, sono stati ospiti in una visita guidata a questa struttura ed in particolare alla componente operativa del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Pavia.

Giocare e imparare

I bimbi hanno visitato la caserma e potuto “giocare” con le macchine e le moto (questa volta in scala 1:1) dei Carabinieri, ma anche imparare alcune norme di educazione civica e stradale, oltre all’importanza del rispetto verso gli altri e delle regole di buona educazione, che i loro genitori e le loro maestre sapientemente insegnano loro ogni giorno.

Allegria e trambusto

La visita è stata apprezzata dai piccini che hanno, in questa occasione, portato allegria e un simpatico trambusto in un ambiente militare, abitualmente serioso, regalando piacevoli momenti anche ai Carabinieri impegnati nelle quotidiane attività ma lieti della presenza di questi “graditi ospiti”.

Leggi anche:  Tassa di soggiorno Pavia: l'ipotesi fa discutere

TORNA ALLA HOME PAGE E LEGGI TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!