Settimana della Salute della Donna, al San Matteo proseguono gli appuntamenti

Ancora tante le iniziative promosse da Onda con l’obiettivo di prevenire le principali malattie femminili.

Settimana della Salute della Donna, al San Matteo proseguono gli appuntamenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Settimana della Salute della Donna, proseguono gli appuntamenti al San Matteo con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali malattie femminili.

Settimana della Salute della Donna, gli appuntamenti al San Matteo

Proseguono le iniziative programmate per la “Settimana della salute della donna”, promossa da Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere), in occasione della Giornata nazionale della salute della donna che si celebra il 22 aprile, con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali malattie femminili.

Martedì 16 aprile

Domani, martedì 16 aprile, presso gli ambulatori di Ostetricia e Ginecologia, la ginecologa Barbara Gardella sarà a disposizione, dalle ore 12.30 alle ore 14.30, per un momento informativo su screening ginecologico e counseling per vaccinazione HPV e, dalle 15.00 alle 17.00, per le visite ginecologiche per donne giovani con dolore pelvico e dismenorrea. In entrambi i casi è necessaria la prenotazione.

Sempre nella giornata di martedì 16 aprile, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, presso la palazzina del Poliambulatorio, in piazzale Golgi, si terrà un incontro aperto alla popolazione (per il quale non è necessaria la prenotazione) nel corso del quale Barbara Perotti, ginecologa, e Barbara Katia Guglielmana, medico di Pronto Soccorso, insieme al centro antiviolenza LiberaMente, affronteranno il tema “Accoglienza in San Matteo della donna vittima di violenza”.

Mercoledì 17 aprile

Altri due incontri aperti alla popolazione, per i quali non è necessaria la prenotazione, sono stati calendarizzati per la giornata di mercoledì 17 aprile, entrambi dalle 16.00 alle 18.00. Presso gli Ambulatori di Ostetricia e Ginecologia, il personale medico sarà a disposizione per fornire informazioni riguardanti la cura dei fibromi alternativa alla chirurgia.

Presso la palazzina del Poliambulatorio, in piazzale Golgi, Alberta Ferrari, senologa, e Chiara Cassani, ginecologa, insieme alle donne portatrici di mutazione BRCA dell’Associazione aBRCAdabra onlus, parleranno di “Rischio ereditario di tumore del seno e ovaio: come affrontarlo”.

Giovedì 18 aprile

A chiudere la settimana di eventi dedicati alla salute della donna, sarà l’incontro, aperto al pubblico, di giovedì 18 aprile, dalle ore 11.00 alle ore 13.00 presso gli Ambulatori di Ostetricia e Ginecologia, con il personale medico che sarà a disposizione per fornire informazioni riguardanti il percorso di cura della vulvodinia.

Per maggiori informazioni e il dettaglio dei servizi offerti è possibile consultare il sito www.bollinirosa.it con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione.

LEGGI ANCHE: Trapianto polmone, Policlinico San Matteo 5° in Italia per volume di attività

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali