Sportelli Inps: da lunedì 19 soltanto su prenotazione.

Sportelli Inps

Il modello Pavese, che debutterà domani, lunedì 19 novembre farà scuola in tutta Italia. Si tratta di un nuova modalità di accesso ali sportelli Insp che prevede la la fine di code infinite: come? Basta prenotare preventivamente. Un servizio sperimentale avviato in provincia di Pavia per la prima volta in Italia. Lo scorso giugno il debutto a Vigevano, ora si parte a Pavia, Voghera e Stradella.

Come si fa?

Ogni sede dell’Inps metterà a disposizione un numero o una mail per la prenotazione in modo che l’utente fissi il giorno e l’ora di arrivo. Giunti sul posto qualche minuto prima si procederà a ritirare il ticket che consente l’accesso allo sportello. Ciò permette agli impiegati di esaminare preventivamente le pratiche, fornendo risposte immediate.

Prenotazioni

Le prenotazioni si possono effettuare, per la sede provinciale di Pavia, ai numeri 0382 396394 e 0382 396396 e alla mail prenotazioni.pavia@inps.it. Per l’agenzia di Voghera al numero 0382 396481 e alla mail prenotazioni.voghera@inps.it. Per l’agenzia di Stradella 0382 396431 e prenotazioni.stradella@inps.it. Le linee telefoniche e le caselle di posta elettronica sono già attive e gli sportelli sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30.

Leggi anche:  Tracce di amianto nel borotalco Johnson & Johnson

LEGGI ANCHE: La casa di riposo per anziani da incubo nel Pavese sconvolge l’Italia