Strada Nuova diventa pedonale nelle serate dei weekend estivi

Da sabato 29 giugno a domenica 29 settembre, da piazza Italia e fino al Ponte Coperto, dal venerdì alla domenica.

Strada Nuova diventa pedonale nelle serate dei weekend estivi
Pubblicato:
Aggiornato:

Strada Nuova diventa pedonale nelle serate dei weekend estivi a partire da sabato 29 giugno e fino a domenica 29 settembre: dal venerdì alla domenica.

Strada Nuova diventa pedonale nelle serate dei weekend estivi

Da sabato 29 giugno a domenica 29 settembre, nelle serate del fine settimana (dal venerdì alla domenica) corso Strada Nuova diventerà pedonale.

Il Comune di Pavia ha infatti accolto la richiesta, presentata dall’Associazione Commercianti, finalizzata all’ottenimento dell’occupazione di suolo pubblico in corso Strada Nuova – da piazza Italia fino al Ponte Coperto – per dare la possibilità ai pubblici esercizi di posizionare tavolini e sedie all’esterno della propria attività.

L’iniziativa non interessa, ad esempio, solo bar o gelaterie: ogni esercizio commerciale, se lo riterrà opportuno, potrà esporre i propri articoli nello spazio antistante il negozio. Per l’autorizzazione occorre presentare una richiesta di occupazione di suolo pubblico con la descrizione dello spazio e della metratura richiesta (info a occupazioniarea@comune.pv.it)

Garantito il passaggio dei mezzi di emergenza

L’occupazione non comprometterà i servizi di pubblico servizio e d’intervento perché sarà sempre garantito l’eventuale passaggio dei mezzi d’emergenza e le linee urbane di trasporto pubblico saranno temporaneamente deviate. In particolare, le linee urbane saranno deviate nei giorni di: Venerdì (a partire dal 5 luglio) dalle ore 20.30 fino alla fine del servizio e Sabato, domenica e festivi, dalle ore 17 fino alla fine del servizio.

LEGGI ANCHE: Qualità dell’aria: ozono fuori controllo a Pavia

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali