Torna il Mercatino del Ri-Uso Nuova Vita alle Cose

Domani, primo appuntamento post – vacanziero per l’iniziativa anti-spreco per dare una seconda vita agli oggetti che non ci servono più .

Torna il Mercatino del Ri-Uso Nuova Vita alle Cose
Pubblicato:
Aggiornato:

L’estate sta finendo… cambio armadi imminente: 16 Settembre, torna il Mercatino del Ri-Uso Nuova Vita alle Cose.

Mercatino del Ri-Uso Nuova Vita alle Cose

L’autunno è alle porte e anche il consueto appuntamento con il cambio degli armadi. Una scocciatura che può trasformarsi in occasione di guadagno, dando una seconda vita alle cose che non ci servono o non ci piacciono più.
A Pavia domani, domenica 16 Settembre, torna il Mercatino del Ri-Uso-Nuova Vita alle Cose: appuntamento post –vacanziero ed itinerante per natura che alla vigilia del cambio di stagione toccherà Viale Bligny (zona Naviglio)- Borgo Calvenzano, Piazzetta Morosi.

Una manifestazione di successo

Un appuntamento di successo confermato dalle numerose adesioni: lista d’attesa e quasi 150 iscritti che si posizioneranno con i loro banchi di vendita di fronte al Naviglio Pavese.
La manifestazione nasce dalla collaborazione tra il Comune di Pavia e l’Agenzia Reclam di Pavia che hanno recepito un’esigenza reale dei cittadini; una manifestazione che continua a riscuotere successo e che riceve sempre maggiori adesioni. Patrocinato dalla Provincia di Pavia e dalla ASM, vede la collaborazione con Legambiente, il Centro Servizi Volontariato, la Comunità Casa del Giovane, Amici dell’IC Cavour.

Vendere, acquistare, barattare

Tutta la zona si animerà di colori e oggetti vintage in vendita che troveranno una second life in altre case e famiglie. Gli iscritti potranno vendere, acquistare o barattare oggetti di seconda mano secondo la cultura del ri-uso e la filosofia anti-spreco delle 3 R: Riduco, Riuso e Riciclo.

Protagonisti anche i bambini

Un’area del mercatino sarà dedicata ai bambini dai 6 a 14 anni: bambini e bambine, da soli o in gruppo, accompagnati da un adulto, potranno, dalle 14.00 alle 18.00, rimettere in circolo giocattoli, libri, fumetti e figurine ma anche vendere e barattare oggetti di propria produzione.

“Ampio Raggio - Ciclofficina di Quartiere”

In programma per il pubblico anche la possibilità di imparare l’arte della manutenzione della bicicletta grazie ad “Ampio Raggio - Ciclofficina di Quartiere”, finanziato nell’ambito del Bilancio Partecipativo 2016.

Mercatino del Ri-Uso Nuova Vita alle Cose
Baratto – Vendita solo tra cittadini
16 Settembre 2018 - Dalle 10 alle 18 - Viale Bligny (zona Naviglio)- Borgo Calvenzano, Piazzetta Morosi - Pavia

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali