Ultimo weekend estivo poi arriva l’autunno PREVISIONI METEO

Nel fine settimana ancora temperature fino ai 30 gradi. Da settimana prossima inversione di tendenza.

Ultimo weekend estivo poi arriva l’autunno PREVISIONI METEO
Pubblicato:
Aggiornato:
Ultimo weekend estivo poi arriva l’autunno. Nel fine settimana ancora temperature fino ai 30 gradi. Da settimana prossima inversione di tendenza.

Ultimo weekend estivo poi arriva l’autunno

È ufficiale la seconda decade di settembre 2018 è stata la più calda di sempre da oltre 150 anni. Con temperature medie, negli ultimi 10 giorni, tipiche della seconda decade di luglio. E nel fine settimana vivremo ancora un clima tipicamente estivo. C’è preoccupazione tra gli esperti, che rilevano questi dati giornalmente, e che non si aspettavano un settembre così caldo.

Ecco nel dettaglio le previsioni del weekend:

Venerdì: fino a metà mattino sui monti e zone adiacenti un po’ di nuvolosità irregolare medio/alta, altrove più soleggiato. Temperature massime sui 28/30 gradi con clima estivo.

Sabato un po’ di nuvolosità medio/alta al mattino sui monti ed alte pianure, altrove più soleggiato. Nel pomeriggio sole pieno su tutta la Lombardia. Non si esclude qualche breve rovescio tra la notte e il primo mattino sulle aree di confine (alto Varesotto, livignasco, Valchiavenna). Temperature massime tra i 28 e i 29 gradi.

Domenica confermato tempo stabile e soleggiato. Temperature stazionarie.

A partire dalla prossima settimana assisteremo a un progressivo calo termico: non sono previste precipitazioni ma le temperature minime dovrebbero scendere intorno ai 10 gradi, mentre le massime non supereranno i 22.

Seguici sui nostri canali