Vintage store Humana: retrò e solidale, arriva la boutique a Pavia

Dal 22 settembre apre le porte il nuovo negozio in Corso Mazzini.

Vintage store Humana: retrò e solidale, arriva la boutique a Pavia
Pubblicato:
Aggiornato:

Vintage store Humana: è il quarto negozio specializzato in moda retrò, dopo quelli di Milano, Roma e Torino.

Vintage Store Humana

Atmosfera retrò e spirito solidale. Arriva in centro città, nella zona pedonale in Corso Mazzini 2/C, il nuovo negozio HUMANA Vintage, il quarto in Italia dopo quelli di Milano, Roma e Torino, specializzato nella moda cult del passato. L’apertura è prevista per sabato 22 settembre, in attesa della festa di inaugurazione di mercoledì 26, dalle ore 19 alle 21. La serata sarà animata dall’artista e ritrattista Carlo Montana che creerà per gli ospiti ritratti personalizzati e dalla musica del duo Ezio Guaitamacchi, voce storica di radio Lifegate, con la cantante Brunella Boschetti.

Prestigioso palazzo d'epoca

Lo store, che sarà aperto tutti i giorni della settimana (lunedì-sabato dalle ore 10:30 alle 19:30 domenica dalle 14 alle 20), si trova in un prestigioso palazzo d’epoca nel centro della città. Una scelta di stile in linea con l’animo vintage del negozio, impreziosito da un originale soffitto di vetro in stile art decò. Abiti e accessori degli anni ’60, ’70, ‘80 e ‘90 saranno protagonisti assoluti del negozio: oltre 4 mila tra capi e accessori di qualità, in vendita per tutti coloro che desiderano uno stile unico e ricercato, a prezzi contenuti e accessibili per sostenere i progetti sociali di HUMANA People to People Italia nei Paesi del Sud del mondo e in Italia. Una missione che costituisce il valore aggiunto dell’acquisto, unitamente al positivo impatto ambientale: il riutilizzo dei capi in vendita e l’allestimento con arredi di recupero ma di stile sono voluti da HUMANA anche per stimolare un consumo consapevole e attento.

Collaborazione con Università

L’apertura del nuovo HUMANA Vintage rinsalda il legame con il territorio pavese, avviato circa vent’anni fa con la raccolta degli abiti usati e ora con un nuovo negozio e l’avvio di una collaborazione con il Master MUST dell’Università di Pavia. HUMANA ha infatti recentemente siglato una partnership con l’Ateneo cittadino, che prevede un ciclo di incontri con gli studenti e la possibilità, per alcuni di loro, di svolgere uno stage presso la sede italiana dell’organizzazione umanitaria internazionale. Gli studenti di Pavia sono anche protagonisti di una campagna video sui social dedicata all’apertura del nuovo store. Un’esperienza di successo che conta su un numero crescente di clienti a dimostrazione dell’attenzione dei consumatori nei confronti dei temi di solidarietà internazionale e di sostenibilità ambientale.

Con quello di Pavia, cresce la catena dei negozi HUMANA in Italia, che raggiunge quota sei (i quattro negozi HUMANA Vintage e i due negozi Second Hand di Roma e Torino). I punti vendita in Italia fanno parte di una rete di oltre 500 negozi gestiti da HUMANA nel mondo.

LEGGI ANCHE: Ultimo week end estivo: poi arriva l'autunno

Seguici sui nostri canali