Vivere con i gatti: un ciclo di incontri gratuiti rivolti agli amanti dei felini

Per scoprire come prendersene cura e soddisfare al meglio le loro esigenze.

Vivere con i gatti: un ciclo di incontri gratuiti rivolti agli amanti dei felini
Pubblicato:
Aggiornato:

Vivere con i gatti: un ciclo di incontri gratuiti rivolti agli amanti dei felini, per scoprire come prendersene cura e soddisfare al meglio le loro esigenze.

Vivere con i gatti: incontri gratuiti

Viridea propone un ciclo di incontri gratuiti dedicati alla vita con i gatti: quali sono le loro esigenze e come poterle soddisfare al meglio tra le mura domestiche, anche attraverso momenti di gioco. Gli incontri, della durata di due ore, saranno tenuti da Irene Scagliola, consulente della relazione felina.

Le tre anime feline

Dopo una prima parte introduttiva, dedicata alle tre anime feline (predatore, preda, enigmista) l’esperta illustrerà nel dettaglio i principali bisogni del gatto, e attraverso un’attività ludica spiegherà ai presenti come soddisfare queste esigenze tra le mura domestiche.

Il gioco con il gatto

La seconda parte dell’incontro sarà dedicato al gioco con il gatto, attraverso la realizzazione pratica di due giochi: una “cannetta con le piume”, creata con i materiali disponibili nel punto vendita, e un gioco di attivazione mentale realizzato con la scatola di cartone Viridea. Sarà inoltre illustrato come trasformare la stessa scatola in una comoda cuccia per il proprio micio.

Al termine degli incontri, Irene Scagliola resterà a disposizione dei presenti per rispondere a domande e curiosità.

I corsi sono completamente gratuiti, con una durata di due ore. Non richiedono iscrizione e si terranno sabato 20 ottobre: alle ore 10 presso Viridea Garden Center di Montebello della Battaglia e alle ore 15 presso Viridea Garden Center di San Martino Siccomario.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e provincia Eventi&News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale di Pavia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali