Voghera, in arrivo i defibrillatori ad accesso pubblico: grazie a “Pavia nel Cuore”, giovedì 25 luglio avverrà l’installazione del primo di 5 strumenti salva-vita.

Voghera, in arrivo i defibrillatori ad accesso pubblico

Si terrà giovedì 25 luglio 2019 alle ore 16.00 presso la Gelateria Il Capriccio di Via XX Settembre a Voghera, alla presenza del Sindaco Barbieri, l’inaugurazione del primo di cinque Defibrillatori Semi-Automatici Esterni (DAE) che la ONLUS Pavia nel Cuore, che da anni opera anche a Voghera e nell’Oltrepò, installerà a disposizione della cittadinanza.

Il progetto

Gli strumenti salvavita, finanziati da UniCredit, fanno parte di un progetto che Pavia nel Cuore sta portando avanti in tutta la Provincia da alcuni anni chiamato “Approccio Integrato all’Arresto Cardiaco nella Provincia di Pavia”, che ha lo scopo di aumentare la sopravvivenza da arresto cardiaco extra-ospedaliero nella nostra Provincia.

Dove saranno posizionati

I Defibrillatori, come i 15 installati tra Pavia e Vigevano da Pavia nel Cuore negli ultimi mesi, saranno di ultima generazione e telecontrollati per permetterne sempre la piena operatività. Oltre alla Gelateria Il Capriccio sono stati scelti, in accordo con ASCOM Voghera, altri quattro esercizi commerciali ad ampio orario di apertura che ospiteranno altrettanti strumenti salvavita: Bar Roma, Caffè Sant’Ambrogio, Bar Adriano e il Dopo Lavoro Ferroviario. All’installazione degli strumenti verrà affiancata la formazione del personale da parte degli istruttori volontari di Pavia nel Cuore.

Leggi anche:  Giornata Mondiale della Menopausa: il 18 ottobre visite gratuite a Vigevano, Voghera e Broni-Stradella

LEGGI ANCHE>> Scontro tra tre autovetture a Bornasco: tre feriti, uno grave

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE