Zerocalcare regala un disegno per sostenere gli antifascisti marchiati

Scende in campo anche il fumettista più famoso e amato d'Italia e regala il suo disegno alla Pavia "marchiata" degli antifascisti.

Zerocalcare regala un disegno per sostenere gli antifascisti marchiati
Pubblicato:
Aggiornato:

Zerocalcare non fa mancare la sua solidarietà alla Pavia orgogliosamente antifascista: regala un suo disegno.

Zerocalcare regala un disegno a sostegno degli antifascisti marchiati

Fiocca la solidarietà dopo il raid notturno perpetrato da ignoti in cui personalità di spicco della comunità pavese hanno visto marchiato il proprio domicilio con l'ormai famoso adesivo che recita "Qui ci abita un antifascista". Avevamo già avuto modo di raccontare come in moltissimi avessero iniziato a richiedere l'adesivo, intenzionati ad esibirlo con orgoglio. Incassato un altro gesto di solidarietà che arriva dal fumettista più famoso e venduto d'Italia: Zerocalcare.

Diverrà il nuovo adesivo simbolo

Il celebre artista ha disegnato appositamente una vignetta sul tema, Movimento Pavia ringrazia sentitamente: "Grazie a (Z)ZeroCalcare per aver trovato il tempo per esprimere con questo disegno la sua solidarietà! Questo sarà l’adesivo che tutte e tutti potremo utilizzare da mercoledì: ore 19 presso la nostra sede di viale Indipendenza 42 a Pavia. Per chi è di fuori Pavia provvederemo a fare delle spedizioni (da mercoledì avremo nuove info). #Stayantifa”".

Tante le iniziative e il supporto del web e dei cittadini

Nel frattempo si moltiplicano anche le iniziative in cui vengono distribuite le ormai famose etichette, che adesso vanno a ruba. Come testimonia questa foto, al Demetrio.

In molti postano sui vari gruppi facebook foto di cartelli che hanno deciso di esporre senza paura sulla propria cassetta della posta.

Non mancano infine le prese in giro, a partire dallo strafalcione grammaticale sull'adesivo incriminato, che effettivamente salta all'occhio.

 

Seguici sui nostri canali