17enne colpita con una testata al volto per rubarle il telefonino

Il fatto è avvenuto su un autobus affollato, nella giornata di venerdì, al rientro da scuola.

17enne colpita con una testata al volto per rubarle il telefonino
Pubblicato:

17enne colpita con una testata al volto nel pomeriggio di venerdì 22 marzo, su un autobus al rientro da scuola.

17enne colpita con una testata

Una studentessa 17enne è rimasta vittima di un'aggressione avvenuta nel primo pomeriggio di venerdì 22 marzo 2019 su un autobus di Autoguidovie. La giovane, intorno alle 14, si trovava sul mezzo affollato di studenti quando, all'altezza del Ponte Coperto, si è sentita una mano estranea nella tasca del giaccone dove teneva lo smartphone. Qualcuno le stava tentando di rubare il cellulare.

La giovane ha reagito mettendosi a urlare. Il borseggiatore, non aspettandosi la reazione della studentessa, ha cercato una via di fuga. Ha prima dato una spinta violenta alla ragazza e poi, per farsi largo, l’ha successivamente colpita con una testata al volto.

Contusione allo zigomo

Nel frattempo l’autobus è arrivato a una fermata e quando si sono aperte le porte, l’aggressore è sceso rapidamente in strada, dileguandosi nel nulla. La studentessa visibilmente sotto choc è stata soccorsa e tranquillizzata da alcuni passeggeri. Ha rifiutato la chiamata al 118 preferendo tornare a casa il più rapidamente possibile, nonostante presentasse una vistosa contusione nella zona dello zigomo.

La denuncia

Una volta rientrata in casa ha raccontato il fatto ai genitori che, dopo averla medicata e calmata, l’hanno accompagnata alla caserma dei carabinieri di Villanterio dove ha sporto denuncia contro ignoto. I militari hanno quindi avviato le indagini per cercare di risalire al responsabile, acquisendo anche le immagini dalle telecamere presenti sul Lungoticino. La ragazza l'ha descritto come straniero, forse un sudamericano.

LEGGI ANCHE: Brutta caduta da cavallo, 21enne in ospedale

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali