Addio a "Greg", portato via dalla malattia a soli 20 anni

Lo piange la città di Mortara, dove risiedeva, ma anche il mondo della Pallacanestro e gli amici dell'oratorio.

Addio a "Greg", portato via dalla malattia a soli 20 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Addio a "Greg", portato via dalla malattia a soli 20 anni. I funerali si sono svolti oggi alle 10 presso la Basilica di San Lorenzo a Mortara.

Addio a "Greg"

Il mondo della pallacanestro e una città intera, quella di Mortara, piangono Gregorio Lampugnani, portato via dalla malattia ad appena vent'anni, dopo una battaglia durata due anni. La partita più difficile, purtroppo, quella per la vita, l'ha visto uscire sconfitto.  Ma “Greg” come veniva comunemente chiamato, è rimasto in campo fino alla fine,  anche nei momenti di maggior sofferenza.

Studente della facoltà di Economia dell’Università Cattolica di Milano, Gregorio era conosciuto soprattutto per essere un grande appassionato di basket, sport vissuto da giocatore e ultimamente anche come allenatore degli Esordienti della Virtus basket Mortara.

I post su Facebook

La sua squadra, la Virtus Basket Mortara, lo ha ricordato in un commosso post su Facebook:

"Ci sono partite che si giocano fino alla fine con orgoglio e massimo impegno e magari questo non basta e la sconfitta arriva lo stesso."
Greg ce l'ha messa tutta e ci ha onorato con il suo rientro nel gioco che tanto amava, con la maglia Virtus Basket Mortara -Warriors Clan.
Gregorio Lampugnani il suo nome, Greg per tutti.
Ci mancherà il suo sorriso e la sua voglia di non arrendersi mai.

LA A.S.D. VIRTUS BASKET MORTARA con tutti i suoi atleti, allenatori e dirigenti è vicino alla famiglia in questo tristissimo momento.

Cordoglio anche dagli amici dell'oratorio:

Non si può immaginare.
Non si può spiegare.
Per sempre nei cuori di tutti.
Ciao Greg ?

 

I funerali del giovane studente, spentosi venerdì 11 gennaio 2019, si sono svolti questa mattina alle 10 a Mortara, nella basilica di San Lorenzo. L'ultimo addio a un campione di sport ma anche di vita.

LEGGI ANCHE:

Prete accusa malore a Messa: soccorsi rallentati dalle auto dei fedeli

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali