Notte turbolenta, quella appena trascorsa nel pavese. Passata la mezzanotte l’ambulanza è dovuta intervenire per un’aggressione, una rissa e diverse intossicazioni etiliche.

L’aggressione a Vigevano

A Vigevano poco dopo la mezzanotte, alle 00.16, in Via Roma un uomo di 38 anni è stato coinvolto in un’aggressione. Intervenuta sul posto la Croce Rossa cittadina, ha immediatamente allertato il Commissariato di Vigevano e, prestate le prime cure, trasportato la vittima nell’ospedale di Vigevano dove vi è entrata in codice verde alle 00.36.

Intossicazioni in tutto il pavese

La prima allerta è scattata per il 118 alle 0.21 di questa notte, quando il pronto intervento è stato contattato per una situazione di malore dovuta ad un’intossicazione etilica. Coinvolto un ragazzo di 23 anni, sentitosi male a Pavia in via Pacquale Massacra n.12. Intervenuti sul posto con ambulanza e auto medica, i sanitari hanno trasportato il ragazzo all’ospedale San Matteo di Pavia, dove vi è entrato in codice verde alle 01.01.

A Sommo due giovani minorenni di 14 e 15 anni si sono sentiti male a distanza di mezz’ora l’uno dall’altro – rispettivamente alle 02.58 e 02.24 – per aver ingerito troppo alcol. All’arrivo dell’ambulanza sul posto, sulla strada SP 193 Bis, i sanitari hanno immediatamente allertato anche la Compagnia dei Carabinieri di Pavia, trasportando poi i due giovani ragazzi all’ospedale San Matteo di Pavia. I ragazzi sono entrati in codice verde alle 03.11 e alle 3.49. Sono da chiarire le dinamiche del fatto, considerato che per legge non può essere venduto alcol ai minori di anni 18.

Leggi anche:  Le intossicazioni non cessano neanche d'estate SIRENE DI NOTTE

La rissa a Pieve Porto Marone

Questa notte l’intervento dell’ambulanza si è reso necessario anche per una rissa, evento violento che ha visto coinvolto un uomo di 35 anni. I sanitari a seguito della segnalazione avvenuta alle 4.20, sono intervenuti a Pieve Porto Morone, in via Felice Cavallotti n. 2 e, vista la particolare situazione di violenza, hanno allertato anche la Compagnia dei Carabinieri di Stradella.

L’uomo è stato soccorso e portato in codice verde all’ospedale di Stradella, dove vi è entrato alle 05.07 di questa mattina.

Anche due incidenti stradali

Il primo incidente di questa notte ha visto coinvolta una persona, caduta dalla prorpia moto a Vigevano in via Della Costa alle 00.55.

Il secondo invece è avvenuto questa mattina all’alba, alle 05.44, a Mortara lungo la SS 494. Nella dinamica dell’incidente è stata coinvolta una persona e si è ribaltata un’auto. Arrivati sul posto i sanitari hanno immediatamente allertato la Polstrada di Pavia e i Vigili del fuoco della stessa città. Il ferito però, non avendo riscontrato alcun danno a causa dell’incidente, non è stato trasportato in ospedale.

TORNA ALLA HOME