Alcol a due ragazzine: chiuso per 10 giorni bar del centro

Le due minorenni la notte del 23 novembre finirono al pronto soccorso del San Matteo.

Alcol a due ragazzine: chiuso per 10 giorni bar del centro
Pubblicato:

Somminitrò alcol a due ragazzine di appena 14 anni: il Questore dispone la chiusura di un bar del centro per la durata di 10 giorni.

Alcol a due ragazzine

La divisione PASI della Questura, su disposizione del Questore, ha notificato nella giornata di venerdì 6 dicembre 2019, al titolare del bar Millennium di piazza della Vittoria la sospensione ai sensi dell'art. 100 T.U.L.P.S. della licenza di esercizio per 10 giorni.

Abuso di sostanze alcoliche

Gli accertamenti hanno preso avvio dopo che nella serata del 23 novembre scorso due ragazze minorenni di anni 14 erano state soccorse dall'ambulanza nel centro storico di Pavia per un malore. Entrambe erano state trasportate presso il pronto soccorso pediatrico del Policlinico San Matteo e dagli accertamenti sanitari era emerso che tutte e due avevano abusato di sostanze alcoliche.

L'esposto dei genitori

A seguito dell'esposto presentato dai genitori di una delle due ragazze, sono scattati immediatamente gli accertamenti da parte del personale della Divisione PASI della Questura, che si sono avvalsi della collaborazione della Polizia Locale di Pavia, all'esito dei quali si è riusciti a risalire al locale pubblico in cui le due minorenni avevano trascorso la serata.

Bevuto numerosi "shortini"

Dalla ricostruzione degli avvenimenti, è emerso che alle due ragazzine nel corso della serata erano stati somministrati numerosi drinks a base di superalcolici (shortini), senza che il personale preposto si fosse accertato della loro età, come previsto dalla normativa.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali