"Alt, si fermi" e lo spacciatore scappa lasciando in auto mezzo kg di eroina

I Carabinieri: "I ragazzi si drogano senza neanche paura delle sanzioni".

"Alt, si fermi" e lo spacciatore scappa lasciando in auto mezzo kg di eroina
Pubblicato:

Notevole sequestro di sostanze stupefacenti da parte dei carabinieri durante un servizio straordinario di controllo del territorio effettuato nella nottata tra venerdì 8 sabato 9 agosto 2019 nella zona golenale del Ticino a Vigevano, in cui è stata anche verificata la regolarità dei locali notturni ivi presenti.

Controlli straordinari

Tra le 00:00 e le 06:00 della notte a cavallo del 10 agosto 2019, i carabinieri delle Stazioni di Vigevano, Candia L., Sartirana L. e Gropello Cairoli, unitamente a quelli della Sezione Radiomobile e della Sezione Operativa della Compagnia di Vigevano, hanno effettuato un servizio coordinato “ad alto impatto” di controllo straordinario del territorio nel comune di Vigevano. Il servizio è stato disposto con l’obiettivo fondamentale di vigilare sulla serata della movida nei locali collocati sulla sponda del Ticino e nelle zone limitrofe, facendo particolare attenzione al rispetto delle norme sulla sicurezza contenute nel Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza dei locali aperti al pubblico. Nel corso dell’operazione sono stati controllati più locali e circa una trentina di persone.

Recuperato mezzo chilo di eroina

I militari, durante il servizio, hanno recuperato eroina già suddivisa per un peso totale poco maggiore di mezzo chilo, che uno spacciatore ha abbandonato in macchina fuggendo nelle sterpaglie presenti sulla riva dopo essere incappato in un posto di controllo predisposto dai militari nei pressi del ponte sul Ticino, che già gli avevano intimato l’alt.

Inoltre è stato denunciato in stato di libertà un diciottenne, nato a Vigevano e residente a Breme, con precedenti polizia, che è stato trovato in possesso di una grossa tenaglia, senza fornire giustificazione.

Diversi i ragazzi assuntori di sostanze stupefacenti

Infine i Carabinieri hanno contestato l’illecito amministrativo quali assuntori di stupefacenti ad uso personale, nei confronti di 5 persone.
Un 28enne di Vigevano, con precedenti polizia, trovato in possesso di quasi un grammo di cocaina; una 20enne, originario di Magenta (MI) ma residente a Mortara, trovata in possesso di un grammo di sostanza marijuana; un 21enne brasiliano residente a Vigevano, con precedenti polizia, trovato in possesso di più di un grammo di hashish; due 23enni di Noviglio (MI) trovati in possesso, uno di quasi tre grammi di hashish e il secondo di un grammo di marijuana; un 37enne di residente a Tromello (PV) con precedenti polizia, trovato in possesso di quasi un grammo di hashish.

La droga veniva consumata con indifferenza vicino ai locali

Secondo i Carabinieri, l’aspetto più preoccupante della situazione è stata l’assoluta indifferenza con la quale i giovani consumavano nelle proprie macchine e nelle vicinanze delle stesse, al di fuori dei locali, le droghe senza alcun timore di sanzioni. Al vaglio dei militari della Compagnia di Vigevano sono adesso le varie licenze e documentazioni per verificare la presenza di eventuali irregolarità dei locali ispezionati.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali