Arrestato rapinatore della Valle Staffora, è un 46enne di Voghera

L’uomo armato di pistola aveva rapinato un commerciante e la sua famiglia.

Arrestato rapinatore della Valle Staffora, è un 46enne di Voghera
Pubblicato:
Aggiornato:

Arrestato rapinatore della Valle Staffora: in carcere è finito un 46enne pluripregiudicato di Voghera.

Arrestato rapinatore

Alle prime luci dell’alba di ieri, lunedì 26 novembre 2018, a conclusione di un’articolata attività di indagine, culminata con l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Voghera hanno dato esecuzione al provvedimento nei confronti di M.S. un 46enne, cittadino vogherese, pluripregiudicato.

La rapina

L’uomo, nel marzo scorso, si era reso responsabile, travisato e armato di pistola, di una rapina ai danni di un commerciante casteggiano il quale, mentre rincasava a bordo della propria autovettura lungo le colline della Valle Staffora, era stato costretto a interrompere la marcia e a bloccarsi al margine della strada. La rapina, fruttò ai malviventi solamente una piccola somma di denaro e alcuni telefoni cellulari, e vide coinvolti anche la moglie e i giovanissimi figli del commerciante, rimasti sotto shock dall’accaduto. Fortunatamente tutto si concluse senza alcun ferito.

Denuncia per ricettazione

Le indagini dei Carabinieri hanno permesso inoltre, di scoprire anche alcuni extracomunitari trovati in possesso dei telefoni, provento della rapina ai danni del commerciante e che sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per il delitto di ricettazione. Il vogherese arrestato, è stato poi associato presso la Casa Circondariale di Pavia.

LEGGI ANCHE: Ruba dipinti su commissione travestito da fantasma, nei guai 50enne pavese 

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

 

LE NOTIZIE PIU' LETTE DI OGGI:

Seguici sui nostri canali