Badante muore di notte, l’anziana che assisteva non si accorge di nulla e le resta accanto 20 ore

La donna, una moldava di 48 anni, stroncata da un infarto. E' successo nella notte tra sabato e domenica.

Badante muore di notte, l’anziana che assisteva non si accorge di nulla e le resta accanto 20 ore
Pubblicato:
Aggiornato:

Badante muore di notte a causa di un malore. L'anziana donna che assiste le resta accanto 20 ore senza accorgersi di nulla.

Badante muore di notte

Per una donna moldava di 48 anni non c'è stato nulla da fare. Il malore l'ha colpita nel sonno senza che potesse chiedere aiuto. L'anziana donna che assisteva, una 96enne gravemente malata, non si è accorta di nulla ed è rimasta accanto a lei per ben 20 ore. E' successo nella notte tra sabato 25 e domenica 26 agosto, a Magherno.

Il messaggio che non arriva

A scoprire la tragedia è stato il vicino, allertato dalla figlia della padrona di casa che si trovava in vacanza in Liguria. La donna, domenica mattina, non ricevendo il solito messaggio dalla badante che la rassicurava sulle condizioni della madre, ha cominciato a chiamare la moldava al telefono senza ricevere risposta. I tentativi sono andati avanti fino al tardo pomeriggio. A questo punto si è decisa a contattare il vicino di casa.

La scoperta del vicino

Quest'ultimo ha confermato di aver visto la badante solo il giorno prima e si è offerto di andare a verificare di persona. Per entrare in casa ha dovuto forzare la porta, che era chiusa dall'interno. Una volta dentro, la macabra scoperta: il corpo della moldava era steso sul letto privo di vita. Anche la pensionata era sdraiata sul suo letto ma, per fortuna, era viva. A questo punto, l'uomo, ha chiamato il personale sanitario e i Carabinieri.

Nessuna ipotesi di violenza

I carabinieri hanno eseguito un sopralluogo all’interno dell’abitazione dove tutto è risultato in ordine. Nessuna ipotesi di violenza oppure qualcosa che indicasse la presenza di un’altra persona. Molto probabilmente, la mondava potrebbe essere passata direttamente dal sonno alla morte.

Seguici sui nostri canali