Bambina di 2 anni cade dal balcone: salvata da stendino, ma è grave

L'incidente è avvenuto a Casorate Primo nella serata di giovedì 25 luglio.

Bambina di 2 anni cade dal balcone: salvata da stendino, ma è grave
Pubblicato:
Aggiornato:

Bambina di 2 anni cade dal balcone di un'abitazione delle case Aler a Casorate Primo: si salva grazie a uno stendino, ma è comunque grave.

Bambina di 2 anni cade dal balcone

Un volo di circa sei metri. Giù dal balcone al secondo piano della sua abitazione. Il drammatico incidente è avvenuto nella serata di giovedì 25 luglio 2019 intorno alle 20 alle Case Aler di Casorate Primo. La piccola, approfittando di un attimo di distrazione della mamma, che si stava occupando dei suoi fratelli, si è portata fin sul balcone. Qui si è salita su uno sgabello e, forse incuriosita da qualcosa, si è sporta troppo fino a perdere l'equilibrio e cadere nel vuoto.

Elitrasportata a Bergamo

Fortunatamente i fili stesi per asciugare i panni dell'appartamento al primo piano ne hanno attutito la caduta, ma le sue condizioni sono subito apparse abbastanza serie. La piccola è stata immediatamente soccorsa. Gli operatori del 118 giunti in breve tempo sul posto, l'hanno presa in carico e trasferita in elisoccorso a Bergamo, dove è stata ricoverata in prognosi riservata. I Carabinieri hanno avviato un'indagine per accertare le cause dell'incidente.

Ieri anche a San Zenone

Ieri si è verificato un incidente analogo a San Zenone al Lambro: un bambino di 4 anni si è sporto troppo dalla finestra fino a cadere da un'altezza di due metri. Per lui le conseguenze sono state decisamente migliori. Nella caduta, infatti, ha riportato solo la distorsione di una caviglia. LEGGI QUI LA NOTIZIA

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali