Bruciano i boschi dell'Oltrepò, caccia ai piromani

Nella notte tra sabato e domenica le fiamme sono divampate a Menconico, Romagnese, Varzi, Pregola e Bagnaria.

Bruciano i boschi dell'Oltrepò, caccia ai piromani
Pubblicato:

Bruciano i boschi dell'Oltrepò, caccia ai piromani che nella notte tra sabato 2 e domenica 3 marzo hanno appiccato il fuoco in cinque località: Menconico, Romagnese, Varzi, Pregola e Bagnaria.

Bruciano i boschi dell'Oltrepò, caccia ai piromani

Cinque incendi boschivi sono divampati in Oltrepò Pavese nella notte tra sabato 2 e domenica 3 marzo 2019. Sono stati coperti dalle fiamme i boschi in località Tre passi a Menconico, Casa Matti a Romagnese, in frazione Sagliano a Varzi, a Brallo di Pregola e a Bagnaria.

Danni ingenti

Per il momento è difficile quantificare quanti ettari di bosco siano andati a fuoco, ma i danni sono sicuramente molto ingenti. Nel pomeriggio di oggi, domenica 3 marzo 2019, l'incendio non era stato ancora completamente domato nonostante l'intervento di decine di vigili dei distaccamenti della provincia di Pavia e anche, in supporto, da quella di Piacenza.

Origine dolosa

Non ci sono al momento pericoli per i residenti e non è stato necessario procedere a evacuazioni. Il sospetto è che i roghi siano di origine dolosa: Sulla vicenda sono in corso le indagini dei carabinieri forestali. E' quindi già caccia ai piromani anche se non si esclude che possa essere entrata in azione una persona sola.

LEGGI ANCHE: Panifici pavesi: il blitz dei Nas scopre le (tante) irregolarità, attività sospesa

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali