Cervo semina panico aggirandosi in piena città a Vigevano: salvato dai carabinieri dopo due ore di inseguimento.

Cervo semina panico a Vigevano

Grande è stato lo stupore dei passanti e degli automobilisti nel vedere intorno alle 21:30 di ieri, 16 ottobre 2019, un cervo passeggiare tranquillamente in Corso Milano.

Pur se la scena ha fatto inizialmente sorridere qualcuno, richiamando alcuni film catastrofici, alcuni proprietari di macchine, allarmati per il pericolo per la circolazione stradale, hanno invece chiamato i carabinieri.

La fuga per le vie della città

Sul posto è arrivata nell’immediatezza un’autoradio dei carabinieri della Sezione Radiomobile di Vigevano, che, unitamente ad una pattuglia della Polizia Locale, è riuscita ad intercettare l’animale in Via degli Orti, dove lo stesso era scappato percorrendo Viale Petrarca. Qui uno dei carabinieri è riuscito inizialmente a fermare l’animale afferrandolo per le corna, ma lo stesso è riuscito poi a liberarsi e scappare nuovamente in Via Ugo la Malfa, percorrendo Viale Petrarca, dopo aver danneggiato due auto nel parcheggio del locale Dublin in via Manara Negrone.

Leggi anche:  Ordine di carcerazione: rintracciato in un fabbricato in campagna

Scappato nei boschi

I militari, dopo averlo seguito nella sua fuga per quasi due ore nella parte nord della città ducale, con estrema cura e calma, sono riusciti ad indirizzarlo verso i campi adiacenti, da cui lo spaventato quadrupede si è poi dileguato nei vicini boschi di Via Buccella, tra gli applausi dei cittadini stupiti dall’inaspettato incontro e felici del lieto esito, un po’ meno quelli che si sono trovati la macchina danneggiata.

LEGGI ANCHE>> Ragazzina di 14 anni si lancia dalla finestra dopo un litigio con la madre

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE