Controlli antidroga nelle scuole: uno studente denunciato e 8 segnalati

Il servizio svolto nelle scuole superiori di Pavia con l’utilizzo delle unità cinofile.

Controlli antidroga nelle scuole: uno studente denunciato e 8 segnalati
Pubblicato:

Controlli antidroga nella scuole superiori della città di Pavia: uno studente denunciato e 8 segnalati.

Controlli antidroga nelle scuole

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Pavia unitamente alla stazione Carabinieri di Pavia, hanno svolto un servizio straordinario per il controllo del territorio finalizzato a reprimere il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti presso le scuole superiori della città di Pavia. Nel corso del servizio i militari dell’Arma pavese, coadiuvati dai Carabinieri Cinofili e con l’ausilio di “Ocsi” e “Denver”, pastori tedeschi addestrati ad individuare la presenza di stupefacenti, hanno sequestrato dosi di marijuana e hashish trovate in possesso di 8 giovani assuntori.

LEGGI ANCHE: Arrestato spacciatore 19enne nei pressi della stazione di Vigevano

Gli istituti coinvolti

Il servizio ha interessato i seguenti plessi scolatici di Pavia: l’Enaip, Istituto Tecnico situato all’interno del Centro Commerciale Minerva, il Liceo classico Ugo Foscolo e l’Istituto Tecnico- Professionale Clerici.

Uno studente denunciato

Nell’ambito del medesimo servizio la Sezione Radiomobile di Pavia, ha denunciato in stato di libertà un 18enne di Borgarello (PV), sorpreso presso l’Istituto Cardano, con dello stupefacente, nella fattispecie 6 grammi di Marijuana nonché materiali per il taglio ed il confezionamento.

LEGGI ANCHE: Spaccio stupefacenti e detenzione illegale di armi: arrestati 4 componenti di una famiglia

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali