Ghiaccio sulle strade, incidenti a raffica: un morto a Rosasco nella mattinata di ieri, giovedì 24 gennaio 2019.

Ghiaccio sulle strade: un morto

Tragico bilancio nella giornata di ieri sulle strade della provincia. Diversi gli incidenti che si sono verificati a causa del ghiaccio e della neve caduta nella notte tra martedì 22 e mercoledì 23 gennaio 2019. Il più grave è avvenuto a Rosasco nella mattinata di giovedì 24 gennaio 2019. Nel sinistro ha perso la vita un uomo di 41 anni, un circense in zona in questi giorni con il circo di famiglia Bradley.

Furgone ribaltato nel fosso

L’uomo stava percorrendo a bordo di un furgone la provinciale tra Palestro e Rosasco quando, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo del mezzo che si è ribaltato nelle acque del roggione Sartirana. Alcuni passanti hanno lanciato l’allarme, ma quando i soccorsi sono giunti sul posto, per lui non c’era più nulla da fare. Sul corpo sarà eseguita l’autopsia per stabilire se il 41enne sia morto sul colpo oppure per annegamento o ipotermia.

Raffica di incidenti

Ma tanti sono stati gli incidenti che si sono verificati, sempre nelle mattinata di ieri, in tutta la provincia di Pavia. Poco prima delle 6 ad Albonese un uomo di 46 anni è uscito di strada lungo la sp6 riportando lievi ferite. Poco dopo le 6.30 una donna di 49 anni si è ribaltata lungo la SS234 a Valle Salimbene senza riportare conseguenze. A Badia Pavese, dieci minuti prima delle 7, un altro fuori strada che ha visto coinvolti un uomo di 47 anni e una giovane di 28, entrambi trasportati al San Matteo. Una donna di 38 anni è finita contro un ostacolo a Vigevano in via D’Annunzio ed è stata portata al Beato Matteo in codice verde. A Roncaro un altro ribaltamento che ha visto coinvolta una 37enne, fortunatamente senza gravi conseguenze. Poco dopo le 8 uno scontro tra due auto sulla ss234 nel territorio comunale di Linarolo, senza feriti. A Chignolo Po una 38enne, è finita contro un ostacolo lungo la SP32 ed è trasportata al San Matteo in codice giallo. Tre persone (una 43enne e due bambini di 10 e 8 anni) coinvolte in un incidente a Retorbido in via Voghera, portate senza gravi conseguenze all’ospedale di Voghera. Altro incidente stradale a Garlasco quando erano quasi le 9 e che ha visto coinvolte 6 persone, che non hanno riportato contusioni. Infine, quindici minuti dopo le 9, fuori strada a Travacò Siccomario per una ragazza di 27 anni, portata in codice verde al San Matteo.

Leggi anche:  Rivanazzano: 600mila euro di beni sequestrati a boss della mala VIDEO FOTO

LEGGI ANCHE: La magia dell’inverno a Pavia raccontata attraverso Instagram FOTO

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE