Gita scolastica bloccata dalla Polstrada

Nell’ambito del progetto “Gite sicure”, bloccati 50 studenti in partenza per Mantova: riscontrate irregolarità sia per il mezzo che per l’autista.

Gita scolastica bloccata dalla Polstrada
Pubblicato:
Aggiornato:

Gita scolastica bloccata per un istituto di Pavia per irregolarità del mezzo e dell’autista.

Gita scolastica bloccata

La Polstrada di Pavia, nell'ambito dei controlli ai pullman in partenza per le gite scolastiche effettuati nell’ambito del progetto “Gite sicure”, in collaborazione col Miur, ha riscontrato una situazione non a norma. Nel corso delle verifiche alla partenza, da un istituto scolastico di Pavia, di una gita con circa 50 studenti, i poliziotti della Stradale hanno riscontrato irregolarità che hanno portato a sanzioni per circa 800 euro.

Irregolarità per il mezzo e per il conducente

In particolare, sul mezzo non funzionava correttamente la maniglia di apertura della porta di emergenza mentre la cassetta di pronto soccorso risultava priva di alcune componenti e con farmaci scaduti. Anche il controllo del conducente ha portato all'accertamento di irregolarità nei tempi di riposo in base alle ore di guida.

Sicurezza ripristinata

Ripristinate le condizioni di sicurezza e quando tutto è stato in regola il pullman è potuto partire. Anche se con un po' di ritardo rispetto ai tempi previsti, gli studenti hanno potuto effettuare la loro gita a Mantova.

Giada Bigardi

Seguici sui nostri canali