Gite scolastiche in sicurezza: controlli della Polizia Stradale ai pullman in partenza dalle scuole

Controllate in un anno 225 gite ed elevate 31 infrazioni per irregolarità dei mezzi, dei conducenti e della documentazione.

Gite scolastiche in sicurezza: controlli della Polizia Stradale ai pullman in partenza dalle scuole
Pubblicato:

Gite scolastiche in sicurezza: nell'anno solare sono state controllate ben 225 gite in partenza da scuole di ogni grado della provincia e sono state elevate 31 infrazioni per irregolarità sia dei mezzi, dei conducenti e della documentazione relativa.

Gite scolastiche in sicurezza

La Polizia Stradale negli ultimi anni ha formalizzato un protocollo d'intesa con il Ministero dell'Istruzione allo scopo di garantire la regolarità e la sicurezza dei trasporti dei passeggeri soprattutto quello relative alle cosiddette gite scolastiche.

Controllate 225 gite, elevate 31 infrazioni

La sezione di Pavia ha effettuato numerosi incontri con i responsabili scolastici della provincia sulla base di tali iniziative e della ricaduta positiva che viene alle famiglie dei ragazzi. Da questa fattiva collaborazione sono scaturiti controlli sempre in aumento. Nell'anno solare sono state controllate ben 225 gite in partenza da scuole di ogni grado della provincia e sono state elevate 31 infrazioni per irregolarità sia dei mezzi, dei conducenti e della documentazione relativa.

Le ultime verifiche

A tal riguardo nella giornata di martedì 5 novembre 2019 le pattuglie della Polizia Stradale di Pavia su disposizione della dr.ssa Luciana Giorgi hanno controllato 9 pullman di varie aziende impegnate nel servizio di trasporto di studenti e docenti ad una gita scolastica con partenza da Piazza Marconi di Pavia e destinazione Mornese (AL) per un totale di 341 studenti, 38 insegnanti e 105 adulti.

Le pattuglie hanno garantito efficacemente il controllo sui mezzi, la viabilità nella zona di partenza il tutto in tempi brevi per rispettare la tabella di marcia prevista, contribuendo così alla sicurezza del viaggio di tutti i partecipanti.

LEGGI ANCHE>> Arresto cardiaco alla guida: esce di strada con l’auto e muore

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali