In bicicletta sulla Tangenziale di Voghera: "E' buio, mi sono perso"

L'uomo in evidente stato confusionale è stato portato in ospedale per accertamenti.

In bicicletta sulla Tangenziale di Voghera: "E' buio, mi sono perso"
Pubblicato:

Carabinieri ritrovano anziano in tangenziale, si era perso a causa del buio. Soccorso da un'ambulanza del 118 e portato in ospedale per accertamenti.

In bicicletta sulla Tangenziale di Voghera: "E' buio, mi sono perso"

Aveva perso l'orientamento a causa del buio dopo aver percorso in bicicletta nella giornata precedente il tratto di strada che porta da Pavia a Montebello della Battaglia. La scorsa notte intorno alle 3 circa una pattuglia del Nucleo operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Voghera, sulla tangenziale di Voghera, in prossimità del distributore di carburante “Europam”, è stata allertata dal conducente di un’autovettura in transito che riferiva di aver notato poco prima, una persona anziana che sembrava vagare a bordo della sua bicicletta dando l’evidente idea di essersi smarrita.

In stato confusionale

Dall’attività di verifica immediatamente condotta dalla pattuglia, è emerso che si trattava di un 83enne residente a Pavia: l'uomo, in stato confusionale, ha spiegato che stava facendo ritorno a casa, dopo aver trascorso l’intera giornata a Voghera sin dalle prime ore della mattina, ma di aver perso l’orientamento a causa del buio.

Portato in ospedale

Sul posto, così, è stata fatta intervenire un’ambulanza del 118 per verificare le condizioni di salute dell’anziano, che sono risultate buone ma che veniva comunque accompagnato in ospedale a Voghera per ulteriori accertamenti sanitari del caso.

Rintracciata la nipote

Nessuno aveva denunciato la scomparsa dell’83enne ma comunque i Carabinieri sono riusciti a rintracciare la nipote dell’anziano, che immediatamente si è recata al Pronto Soccorso cittadino potendo così riabbracciare lo zio.

LEGGI ANCHE>> 14enne sale su un albero ma perde l’equilibrio e fa un volo di 4 metri

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali