In “trasferta” per rubare salami e miele: due ragazzi denunciati. Sono un 19enne di Novara e un 21enne Pavese.

Intervento dei carabinieri

Prima hanno fatto un “sopralluogo” come normali visitatori e degustatori della Douja d’Or, il Festival delle sagre astigiane che ha inaugurato venerdì scorso ad Asti, poi hanno pensato di tornarci quando gli stand erano chiusi per fare un po’ di spesa golosa senza pagare.

Ed è così che questa mattina all’alba un 19enne di Novara e un 21enne del Pavese sono stati pizzicati dai carabinieri dopo l’allarme lanciato dal personale di vigilanza dello stand.

Rubati salumi e miele

I ragazzi, infatti, ieri, domenica 8 settembre 2019, hanno degustato i prodotti del territorio e alle prime luci dell’alba si sono introdotti in uno degli stand e si sono impossessati di diversi prodotti di salumeria e di vasetti di miele oltre che di altri prodotti da apicoltura.

Sorpresi dai vigilanti, sono scappati per le vie del centro cittadino, gettando via la refurtiva che li “appesantiva” nella fuga, ma sono stati intercettati dalla pattuglia di carabinieri non distante dal luogo del furto. Portati in caserma, sono stati identificati e denunciati per tentato furto aggravato. La refurtiva è stata recuperata e restituita ai titolari delle aziende agricole derubate.

Leggi anche:  "Aiuto, aiuto!!!".... e il vicino chiama i Carabinieri

LEGGI ANCHE>> Negozio etnico a Vigevano: alimenti scaduti da oltre 1 anno, tra cui anche omogeneizzati

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE