L'auto si ferma per un guasto: torna a casa a piedi, ma si perde nei boschi

Il 47enne di Ponte Nizza è stato rintracciato e portato in salvo dal Soccorso Alpino di Alessandria.

L'auto si ferma per un guasto: torna a casa a piedi, ma si perde nei boschi
Pubblicato:

L'auto si ferma per un guasto: vuole tornare a casa piedi, ma si perde nei boschi. Protagonista della vicenda un 47enne di Ponte Nizza rintracciato in una zona impervia della Val Curone e portato in salvo dal Soccorso Alpino di Alessandria.

L'auto si ferma per un guasto: torna a casa a piedi, ma si perde nei boschi

E' stato rintracciato e portato in salvo dal Soccorso Alpino di Alessandria. Protagonista della vicenda un uomo di 47 anni residente a Ponte Nizza che, nella notte tra lunedì 14 e martedì 15 ottobre 2019 si è perso nei boschi della Val Curone. 

Il 47enne si trovava in zona Volpedo, in provincia di Alessandria, quando la sua auto a causa di un guasto si è fermata. Decide così di fare rientro a casa a piedi, attraversando i boschi. Ma non ha fatto i conti con l'oscurità e la nebbia che nel frattempo è scesa sulla zona. Ben presto perde l'orientamento e si perde nella vegetazione. 

L'allarme

E' stato lo stesso 47enne a lanciare l'allarme. Sulla zona si sono così concentrate le ricerche dei Vigili del Fuoco di Tortona, dei volontari della Protezione Civile e dei carabinieri di Volpedo. Ma è stato grazie al sistema "Sms locator", un metodo utilizzato anche da molti escursionisti in caso di emergenza, che il Soccorso Alpino è riuscito ad individuarlo e portarlo in salvo. Nonostante l'avventura, era in buone condizioni.

Seguici sui nostri canali