Una storia che mette i brividi e che ha portato a galla una verità che nessun genitore avrebbe mai voluto sapere. A Podenzano, nel piacentino, sono state arrestate tre maestre per maltrattamenti nei confronti dei loro piccoli alunni.

Tre maestre arrestate, tra le quali una suora

Gli inquirenti piacentini hanno arrestato tre maestre, tra le quali una suora, per i maltrattamenti che avrebbero inferto sui piccoli alunni. Le tre donne erano operanti nella scuola materna San Giovanni Bosco di San Polo di Podenzano, nel piacentino.

L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Piacenza e condotta dai Carabinieri di San Giorgio Piacentino, ha portato il Gip di Piacenza a disporre un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti delle tre maestre operanti nella struttura privata che ora sono agli arresti domiciliari.

L’indagine partita dalle segnalazioni dei genitori

A evidenziare i sospetti e muovere le prime accuse sono stati proprio i genitori dei bambini che frequentano la scuola, denunce che hanno dato avvio all’indagine che ha portato gli inquirenti a posizione telecamere nascoste all’interno della struttura, grazie alle quali è stato possibile scoprire i maltrattamenti perpetrati ai danni dei bambini.

Leggi anche:  Auto contro muro a Vigevano, grave 41enne SIRENE DI NOTTE

Sembrerebbe che ora l’istituto privato sia – almeno momentaneamente – chiuso.

Il sindaco è incredulo

Si dichiara esterrefatto e incredulo Alessandro Piva, sindaco di Podenzano, che è rimasto senza parole in merito alla notizia appresa, ma che confida nell’operato della magistratura per avere risposte ai numerosi interrogativi.

Qualche mese fa una maestra arrestata nel pavese

E’ passato qualche mese da quando, a fine Marzo 2019, una maestra pavese è stata arrestata in quanto ritenuta responsabile di maltrattamenti ai danni dei piccoli. Bambini di età compresa tra uno e tre anni, costretti a subire violenze continue: spinte, strattoni e schiaffi. Violenze fisiche, ma anche psicologiche messe in atto quotidianamente dall’educatrice. CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTA LA STORIA

(In copertina immagine di repertorio)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE