Maltrattata dalla figlia tenta di farla finita buttandosi nel “Naviglio Sforzesco”

E’ successo a Vigevano: vittima di maltrattamenti una donna di 74 anni.

Maltrattata dalla figlia tenta di farla finita buttandosi nel “Naviglio Sforzesco”
Pubblicato:

Maltrattata dalla figlia tenta di togliersi la vita gettandosi nel “Naviglio Sforzesco” a Vigevano. Una donna di 74 anni vittima di maltrattamenti e vessazioni da parte della figlia 47enne.

Maltrattata dalla figlia

Nella serata dell’8 dicembre scorso aveva tentato il suicidio gettandosi nel canale irriguo ”Naviglio Sforzesco” di Vigevano, non riuscendo nell’impresa a causa dell’esigua profondità dell’acqua. L’anziana donna 74enne era stata salvata dai carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Vigevano e dai Vigili del Fuoco di Vigevano, prontamente intervenuti.

LEGGI ANCHE: Donna investita e uccisa da treno merci al passaggio a livello

Denunciata

Al termine dell’attività investigativa eseguita per accertare le motivazioni che hanno spinto la donna a tentare l’infausto gesto, i carabinieri della Stazione di Vigevano hanno scoperto numerosi pregressi episodi persecutori e lesioni personali ai danni della signora. A seguito di questi accertamenti è stata denunciata in stato di libertà, per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali  aggravate, la figlia 47enne dell’anziana donna, di occupazione infermiera, e richiesta nei suoi confronti una misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla madre, che è stata emessa il 15 gennaio 2019 dal Tribunale di Pavia e notificata alla stessa due giorni fa.

LEGGI ANCHE: Tenta il suicidio impiccandosi, 32enne salvato dai Carabinieri

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali