Minacce alla ex fidanzata: in casa gli trovano un fucile a canne mozze

Arrestato dalla Polizia presunto stalker: in camera da letto aveva anche una Katana e una mazza da baseball.

Minacce alla ex fidanzata: in casa gli trovano un fucile a canne mozze
Pubblicato:

La Polizia di Stato di Vercelli ha arrestato un giovane di 26 anni, residente in provincia di Pavia.

Le minacce

Nel corso della tarda serata di martedì 26 novembre 2019 è giunta alla Sala Operativa della Questura di Vercelli la richiesta di aiuto di una giovane, impiegata in un esercizio commerciale cittadino, che ha riferito di essere minacciata telefonicamente dal suo ex fidanzato il quale, nella convinzione di ottenere dalla ragazza spiegazioni sul motivo della fine della loro relazione, le diceva che l’avrebbe aspettata fuori dal posto di lavoro.

La ragazza ha anche aggiunto che l’ex fidanzato, il giorno prima, aveva avuto un incontro con un suo amico ritenuto essere il nuovo compagno, al quale aveva sferrato degli schiaffi.

Il pattugliamento

Immediatamente due equipaggi dell’Ufficio Prevenzione Generale si sono recati nei pressi dell’esercizio commerciale: gli operatori della Volante, dopo avere raccolto le dichiarazioni della ragazza, hanno iniziato un’attenta attività di pattugliamento al fine di intercettare il veicolo con il quale l’ex fidanzato avrebbe potuto recarsi sul posto.

La spranga di ferro in auto

Dopo qualche minuto, infatti, è arrivato il giovane, ventiseienne residente a Robbio, ex fidanzato della ragazza, a bordo di una vettura. All’interno dell'auto gli operanti hanno trovato un tondino in ferro ad anima piena della lunghezza di 50 cm, occultato sotto il tappetino del lato passeggero ed una spranga in ferro di analoga lunghezza, nascosta nel vano del ruotino di scorta.

Sequestrato fucile a canne mozze

Visto l’esito della perquisizione, gli operatori della Squadra Volante hanno proseguito l’attività recandosi nell’abitazione del giovane uomo al cui interno, precisamente nella camera da letto, hanno trovato un fucile a canne mozze cal. 12 con matricola abrasa, numerose cartucce a pallettoni cal. 12, una sciabola tipo ”Katana” della lunghezza di circa 90 cm, con lama affilatissima ed una mazza da baseball.

L'arresto

L’uomo ha questo punto è stato arrestato nella flagranza del reato di detenzione illegale di arma clandestina, oltre ad essere indagato per i reati di porto abusivo di oggetti atti ad offendere, ricettazione e minacce gravi. L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria di Pavia.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali